Casentino, PS2: Secondo miglior tempo di Sossella, Ritiro per Stefano Albertini

Passiamo alla seconda prova speciale del Rally del Casentino, questa volta ricca di un po piu di colpi di scena. Da segnalare infatti il ritiro di Stefano Albertini, che durante la PS2 Caiano di 11,34 km pare che la sua Peugeot 2067 S2000 abbia avuto dei problemi meccanici. Un vero peccato, visto che Stefano prima del ritiro, occupava la quinta piazza.

Passiamo alla classifica della speciale, letteralmente dominata da tutte le WRC in gara, diversamente dalla PS1, dove in settima e ottava piazza si sono inseriti Crugnola e Di Palma. Secondo successo di speciale per al Fiesta WRC di Manuel Sossella, mentre il secondo tempo viene registrato dalla Focus WRC di C. Fontana a +0″9, alle prese con un problema alla temperatura dell’ acqua.

Terzo tempo di speciale per Roberto Cresci, che su C4 WRC della D-Max Racing termina a +1″1. Quarto tempo per la Citroen C4 WRC di Felice Re a +2″0, che pare avere un piccolo problema al turbo della sua vettura. Quinto temo per Ambrosoli (Xsara WRC) a +8″4 e sesto per la nuova Citroen DS3 WRC di casa D-Max Racing di Max Beltrami a +16″7.

Tra le S2000 lotta intensa tra Capelli e Moraldi, con il primo che con la Peugeot 207 S2000, segna il miglior tempo di classe. Il secondo invece, sempre su 207 S2000, termina con il secondo tempo ad appena 0″8.

Tra le S1600 la Prova Speciale numero 2 sorride alla Renault Clio S1600 di Andrea Dal Ponte. Secondo tempo di classe ad appena un decimo per Santini (CLio S1600) e terzo per Tuo (Clio S1600) a +0″4 da Dal Ponte, davvero una bellissima lotta.

Nella R3C ottimo nono tempo di Andrea Crugnola (Clio R3C) autore del nono tempo in prova a +19″8 da Sossella. Secondo tempo per la Clio di Rudy Michelini e terzo per la Clio di Gaddini, seguito da Gabriele Tognozzi.

Classifica assoluta dopo PS2:
1. Sossella/Nicola – Ford Fiesta WRC
2. Cresci/Ciabatti – Citroen Xsara WRC a +5″3
3. Fontana/Arena – Ford Focus WRC a +9″7
4. Re/Bariani – Citroen C4 WRC a +18″6
5. Ambrosoli/Viviani – Citroen Xsara WRC a +34″2

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago