Casentino, PS6: Fontana risponde a Sossella, I due sono divisi da 12″3 quando mancano 2 PS

Siamo giunti alla penultima Prova Speciale di questo pomeriggio, caratterizzata da un problema di visibilità per gran parte degli equipaggi, a causa del tramonto del sole che, come detto, da fastidio ad alcuni piloti. Il miglior tempo va alla Focus WRC di Corrado Fontana, che risponde in maniera decisiva a Sossella (Fiesta WRC), autore del secondo tempo a +2″1.

Il terzo crono di prova va alla Citroen C4 WRC di Cresci a +4″3, quarto tempo per l’ altra C4 WRC di Felice Re a +4″8 e quinto per la Xsara WRC di Ambrosoli a +4″8. Nell’ assoluta Fontana da un avvertimento importante a Sossella, con il primo che ora ha ridotto il distacco dalla Fiesta WRC fino a 12″3.

Tra le S2000 continua la leadership incontrastata di Capelli, che con la sua Peugeot 207 S2000 va a segnare un altro miglior tempo di classe, oltre che il decimo tempo di prova a +27″0 da Fontana. Capelli rimane quindi saldamente in testa alla classe, con Moraldi (207 S2000) che segue a +22″1.

Nella S1600, la classe con la lotta piu entusiasmante della gara, a segnare il miglior crono è stato Andrea Dal Ponte (Clio), che recede di 5″6 l’ altra Renault Clio S1600 di Santini. Problemi per la Clio S1600 di Ghelfi, rimasto per una decina di minuti fermo in PS. La leadership di classe è ancora in mano a Santini, seguito da Dal Ponte a +5″7 e da Tuo a +12″5.

In R3C altra splendida prova di Andrea Crugnola, che con la sua Clio va a segnare l’ ottavo tempo di PS a +22″3 da Fontana. Ovviamente Andrea rimane quindi leader di classe, seguito da Rudy Michelini a quasi un minuto, e da Gabriele Tognozzi, a sua volta seguito da Gaddini.

Classifica assoluta dopo PS6:
1. Sossella/Nicola – Ford Fiesta WRC
2. Fontana C./Arena- Ford Focus WRC a +12″3
3. Cresci/Ciabatti – Citroen C4 WRC a +19″2
4. Re/Bariani – Citroen C4 WRC a +51″8
5. Ambrosoli/Viviani – Citroen Xsara WRC a +1’08″6
6. Crugnola/Ferrara – Renault Clio R3C a +2’58″7
7. Belli/Turati – Citroen Xsara WRC a +2’58″7
8. Beltrami/Sala – Citroen DS3 WRC a +3’02″1

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago