Siamo giunti alla penultima Prova Speciale di questo pomeriggio, caratterizzata da un problema di visibilità per gran parte degli equipaggi, a causa del tramonto del sole che, come detto, da fastidio ad alcuni piloti. Il miglior tempo va alla Focus WRC di Corrado Fontana, che risponde in maniera decisiva a Sossella (Fiesta WRC), autore del secondo tempo a +2″1.
Il terzo crono di prova va alla Citroen C4 WRC di Cresci a +4″3, quarto tempo per l’ altra C4 WRC di Felice Re a +4″8 e quinto per la Xsara WRC di Ambrosoli a +4″8. Nell’ assoluta Fontana da un avvertimento importante a Sossella, con il primo che ora ha ridotto il distacco dalla Fiesta WRC fino a 12″3.
Tra le S2000 continua la leadership incontrastata di Capelli, che con la sua Peugeot 207 S2000 va a segnare un altro miglior tempo di classe, oltre che il decimo tempo di prova a +27″0 da Fontana. Capelli rimane quindi saldamente in testa alla classe, con Moraldi (207 S2000) che segue a +22″1.
Nella S1600, la classe con la lotta piu entusiasmante della gara, a segnare il miglior crono è stato Andrea Dal Ponte (Clio), che recede di 5″6 l’ altra Renault Clio S1600 di Santini. Problemi per la Clio S1600 di Ghelfi, rimasto per una decina di minuti fermo in PS. La leadership di classe è ancora in mano a Santini, seguito da Dal Ponte a +5″7 e da Tuo a +12″5.
In R3C altra splendida prova di Andrea Crugnola, che con la sua Clio va a segnare l’ ottavo tempo di PS a +22″3 da Fontana. Ovviamente Andrea rimane quindi leader di classe, seguito da Rudy Michelini a quasi un minuto, e da Gabriele Tognozzi, a sua volta seguito da Gaddini.
Classifica assoluta dopo PS6:
1. Sossella/Nicola – Ford Fiesta WRC
2. Fontana C./Arena- Ford Focus WRC a +12″3
3. Cresci/Ciabatti – Citroen C4 WRC a +19″2
4. Re/Bariani – Citroen C4 WRC a +51″8
5. Ambrosoli/Viviani – Citroen Xsara WRC a +1’08″6
6. Crugnola/Ferrara – Renault Clio R3C a +2’58″7
7. Belli/Turati – Citroen Xsara WRC a +2’58″7
8. Beltrami/Sala – Citroen DS3 WRC a +3’02″1
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…
Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…