Casentino, PS7: Fontana si porta a 10″8 da Sossella, Si giocherà tutto sui 35 km della PS8

Siamo giunti all’ ultima Ps di questo tardo pomeriggio, ovvero la PS7 Barbiano di 8,31 km, dove Corrado Fontana, su Ford Focus WRC, stabilisce un nuovo miglior tempo, precedendo cosi la Ford Fiesta WRC di Sossella 1″5, autore del terzo tempo. Secondo tempo di speciale per Felice Re (C4 WRC) autore del secondo tempo anche lui a +1″5.

Il quarto tempo di speciale va alla Citroen Xsara WRC di Ambrosoli a +3″8, quinto per la Citroen C4 WRC di Cresci a +4″9 e sesto per la nuova vettura di casa D-Max Racing, ovvero la DS3 WRC di Beltrami a +13″3. Nell’ assoluta è ancora al comando la Fiesta WRC di Sossella, che deve pero stare attento a Corrado Fontana, secondo a 10″8.

Nella S2000 ennesimo trionfo della Peugeot 207 S2000 di Capelli, autore oltre che del miglior tempo di classe, anche del decimo tempo assoluto a +18″9 da Fontana. Al momento è anche leader della propria classe, con un vantaggio di 25″3 sulla Peugeot 207 S2000 di Moraldi.

Nella S1600 ottima prova speciale di Andrea Dal Ponte, autore del nono tempo di speciale a +18″3 da Fontana. Secondo tempo per la Clio di Santini a +1″0 e terzo tempo per la Clio di Tuo a +2″7. Il dominio di classe è ancora in mano a Santini, seguito a soli 3″3 dalla Clio S1600 di Dal Ponte e a +24″2 dalla Clio di Paolo Tuo.

Nella R3C stupenda gara di Andrea Crugnola, in ogni PS sempre presente nella top10, in questa speciale ha segnato l’ ottavo tempo a +17″7 dalla Focus di Fontana. Nell’ assoluta della R3Cil varesino ha in mano saldamente la leadership, seguito a circa 1′ dalla Clio di Rudy Michelini, a sua volta seguito dalla Clio di Gabriele Tognozzi.

Alla fine della gara manca solamente una speciale, da percorrere in notturna e di 35,3 km.

Classifica assoluta dopo PS7:
1. Sossella/Nicola – Ford Fiesta WRC
2. Fontana C./Arena- Ford Focus WRC a +10″8
3. Cresci/Ciabatti – Citroen C4 WRC a +22″6
4. Re/Bariani – Citroen C4 WRC a +51″8
5. Ambrosoli/Viviani – Citroen Xsara WRC a +1’10″9
6. Belli/Turati – Citroen Xsara WRC a +3’12″7
7. Beltrami/Sala – Citroen DS3 WRC a +3’13″9
8. Crugnola/Ferrara – Renault Clio R3C a +3’14″9

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago