Chentre e Florean al Rally del Tartufo

Ritagliarsi il solito “posto al sole” nell’attico della classifica assoluta, forti di una quadratura del cerchio che ha reso protagonista scuderia, equipaggio e team. Happy Racer è pronta a vivere l’ennesimo fine settimana dalle elevate ambizioni, forte della partecipazione del pilota valdostano Elwis Chentre e dell’esperto codriver Fulvio Florean, attesi allo “start” del Rally del Tartufo, in programma sabato 27 e domenica 28 luglio ad Asti.

Una partecipazione che interesserà nuovamente il Team D’Ambra, struttura che consegnerà nelle mani del pilota di Roisan (AO) la propria Abarth Grande Punto Super2000, vettura utilizzata in questa stagione dall’equipaggio della scuderia Happy Racer.

Per i portacolori del sodalizio presieduto da Claudio Quattrocolo, l’occasione di confermare le capacità espresse nella prima metà di programmazione annuale e prendersi la rivincita su quanto accaduto appena venti giorni fa, con una leadership al Rally del Moscato vanificata da una foratura a due prove speciali dal termine.

Nove, i tratti cronometrati in programma. Partenza alle ore 21.01 da Asti, sabato 27 e disputa della prova speciale “Moasca”, aperitivo di una gara che avrà il proprio prosieguo all’indomani. Motori accesi alle ore 8.29 di domenica, quindi, con l’uscita dal riordino astigiano e la “volata” verso l’arrivo, dopo aver percorso una sessantina di chilometri agonistici distribuiti in otto rimanenti prove.

Nella foto: l’Abarth Grande Punto Super2000 usata in questa stagione da Chentre-Florean.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

7 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

3 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

3 settimane ago