Il C.I.R. 2013 non è un mistero quest’anno è un pò sottotono per mancanza di partecipanti, le case Ufficiali rimaste si sono divise in Skoda con la S 20 destinata a Scandola e la Peugeot che aspettando la 208 R5 ha deciso di promuovere la nuova piccolina 208 R2.
Ora dopo diverse tribolazioni con abbandoni di gare già iscritte al campionato, si è arrivati a metà Campionato con quattro differenti vincitori per il titolo piloti con Scandola primo a 49 e Perico a 37 ma c’è Ucci buon terzo a 35 lì in agguato mentre nel Marche la Peugeot è largamente in testa.
Al Costa Smeralda in Sardegna Andreucci si è ripresentato con la fida 207 S.20 per vedere l’effetto che fa a mettere il sale sulla coda ai Cechi, e l’effetto lo abbiamo visto, ha vinto.
Ora complice il ritardo di omologazione della nuova 208 R5 portato a inizio 2014, la voglia di vincere nella casa del Leone è aumentata a dismisura, in effetti lo sgrossamento della piccolina e i risultati sono arrivati, che altro potevano fare se non ritornare al passato ?
Pertanto dai “rumors” insistenti che si sentono in giro, per le prossime quattro gare del Campionato C.I.R. sarà molto facile che Andreucci possa essere presente non con la 208 R2 ma con la fidata e super collaudata 207 S20 così da poter assicurare per l’ennesima volta a Peugeot il Campionato Italiano sia Marche che Piloti.