Parte col piede giusto la macchina organizzativa capitanata dall’AC Brescia per la gara camuna: buona affluenza di iscrizioni e ottima accoglienza da parte dei comuni interessati. Il rally, valevole per la Lombardia Ronde Cup, apporta alcune modifiche rispetto alla tabella distanze e tempi. Confermata invece la prova speciale di Lozio.

Asfalto bollente! I rally in provincia di Brescia suscitano sempre un grande richiamo da parte di praticanti ed appassionati e anche in occasione della 3° edizione della Ronde ACI Brescia questo trend sembra riconfermarsi.

Da una dozzina di giorni sono infatti aperte le iscrizioni per quella che sarà la terza gara della tanto seguita serie Lombardia Ronde Cup e le adesioni iniziano ad arrivare copiose alla segreteria della manifestazione. Proprio dagli uffici dell’AC Brescia è arrivata la conferma del tratto di prova speciale: come lo scorso anno il palcoscenico su cui i piloti dovranno dimostrare le loro abilità sarà la Ps Lozio di 10,12 chilometri. Per ciò che riguarda la logistica, l’ente organizzatore ha apportato un’importante modifica: accogliendo le richieste della frazione Paline di Borno, il trasferimento da Borno (EdilPartì) a Bienno verrà accorciato ed il transito delle vetture da gara avverrà lungo la strada provinciale 5, quella solitamente usata per la disputa del Trofeo Vallecamonica; di conseguenza la durata del riordino sarà maggiore.

La partenza del rally avverrà la sera di sabato 26 luglio con le vetture che transiteranno da Astrio per un controllo timbro: questo momento sarà il saluto che vetture e piloti rivolgeranno al compianto GianMario Mazzoli, anima storica del rallysmo camuno e fautore della gara stessa che lo ricorderà anche con un trofeo alla memoria.

L’interesse della manifestazione non sarà esclusivamente a carattere provinciale: la corsa camuna sarà infatti valevole per la serie LRC per la quale la Ronde Aci Brescia è il terzo rally: alla luce dell’annullamento della Barelli Ronde, l’importanza sportiva della gara bresciana assume maggiore tono.

Classifica LRC dopo 2 gare (Ronde Sebino e Ronde Ticino)

Savoldelli e Re pt.15

Ducoli e Cremona pt.12

Manzini e Hotz pt.10

Biolghini e Ballinari pt.8

Tosini e Carron pt.6

Seguono altri piloti.