Categories: Altri Rally>Ronde

Continuano i preparativi per la 3^ edizione della Ronde ACI Brescia

Parte col piede giusto la macchina organizzativa capitanata dall’AC Brescia per la gara camuna: buona affluenza di iscrizioni e ottima accoglienza da parte dei comuni interessati. Il rally, valevole per la Lombardia Ronde Cup, apporta alcune modifiche rispetto alla tabella distanze e tempi. Confermata invece la prova speciale di Lozio.

Asfalto bollente! I rally in provincia di Brescia suscitano sempre un grande richiamo da parte di praticanti ed appassionati e anche in occasione della 3° edizione della Ronde ACI Brescia questo trend sembra riconfermarsi.

Da una dozzina di giorni sono infatti aperte le iscrizioni per quella che sarà la terza gara della tanto seguita serie Lombardia Ronde Cup e le adesioni iniziano ad arrivare copiose alla segreteria della manifestazione. Proprio dagli uffici dell’AC Brescia è arrivata la conferma del tratto di prova speciale: come lo scorso anno il palcoscenico su cui i piloti dovranno dimostrare le loro abilità sarà la Ps Lozio di 10,12 chilometri. Per ciò che riguarda la logistica, l’ente organizzatore ha apportato un’importante modifica: accogliendo le richieste della frazione Paline di Borno, il trasferimento da Borno (EdilPartì) a Bienno verrà accorciato ed il transito delle vetture da gara avverrà lungo la strada provinciale 5, quella solitamente usata per la disputa del Trofeo Vallecamonica; di conseguenza la durata del riordino sarà maggiore.

La partenza del rally avverrà la sera di sabato 26 luglio con le vetture che transiteranno da Astrio per un controllo timbro: questo momento sarà il saluto che vetture e piloti rivolgeranno al compianto GianMario Mazzoli, anima storica del rallysmo camuno e fautore della gara stessa che lo ricorderà anche con un trofeo alla memoria.

L’interesse della manifestazione non sarà esclusivamente a carattere provinciale: la corsa camuna sarà infatti valevole per la serie LRC per la quale la Ronde Aci Brescia è il terzo rally: alla luce dell’annullamento della Barelli Ronde, l’importanza sportiva della gara bresciana assume maggiore tono.

Classifica LRC dopo 2 gare (Ronde Sebino e Ronde Ticino)

Savoldelli e Re pt.15

Ducoli e Cremona pt.12

Manzini e Hotz pt.10

Biolghini e Ballinari pt.8

Tosini e Carron pt.6

Seguono altri piloti.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago