Delecour con la 207 in cerca di gloria al Sibiu Rally

Nuovo impegno straniero, per POWER CAR TEAM, che questo fine settimana tornerà in Romania per partecipare al Sibiu Rally, valido per il Campionato Europeo oltre che per la serie nazionale del Paese, dove la squadra è oramai un punto di riferimento di prima classe.

Al via della gara, con la consueta Peugeot 207 S2000, ci sarà il francese Francois Delecour, Campione romeno in carica ed anche attuale capoclassifica della stagione, grazie a continue vittorie e piazzamenti di vertice. L’operazione-Sibiu Rally vede Delecour ed il suo copilota Savignoni tra i favoriti al successo finale in un rally in cui lo scorso anno si piazzò al terzo posto assoluto. In palio non vi è solamente la posta di ben figurare nel contesto della serie continentale, ma anche quella di dare una ulteriore accelerata in testa alla classifica operando un ulteriore allungo su una concorrenza quanto mai agguerrita. Delecour occupa la prima posizione provvisoria con 85 punti, ben 32 in più del diretto inseguitore Szabo.

Non vi sarà solamente l’impegno in Romania, per la squadra scledense, questa domenica: parte della struttura seguirà infatti altre due gare distinte, due Ronde, nello specifico quella di Negrar, in provincia di Verona e quella dell’AC Brescia. Al via nel veronese vi saranno due Renault Clio Super 1600 affidate rispettivamente a Mirko Tacchella e Renato Campedelli mentre a Brescia saranno della partita padre e figlio Pedretti: Battista sarà al via con la Peugeot 207 e Stefano con la Renault Twingo R2.

OK L’ACCOPPIATA DI MAJANO
Al via del 6° Rally di Majano, in provincia di Udine, la squadra schierava due vetture, una Renault Clio R3 affidata a Federico Laurencich ed una Renault Clio Super 1600 per Alberto Feragotto. Proprio quest’ultimo ha regalato ai colori bianco verdi un’altra soddisfazione, con la quinta posizione finale assoluta, primo di Super 1600. Sfortunato invece Laurencich, attardato da due forature nella prima parte di gara (PS 1 e 3), senza quindi poter fare la gara che voleva, consolandosi comunque con i riscontri cronometrici espressi

Foto: Delecour in azione al Sibiu Rally 2012 (Photo4)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

2 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

2 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago