Yves matton sta prendendo le decisioni per quanto riguarda i piani della squadra Citroen Racing per il Campionato del Mondo Rally 2014. Per ora è confermata la presenza dello sponsor di Abu Dhabi, con Kalid Al Qassimi a bordo di una DS3 WRC per un determinato numero di gare, minore rispetto a quello di quest’ anno.

C’ è anche la possibilità di estendere il contratto per i due piloti di punta Mikko Hirvonen e Dani Sordo. Questa opzione però, verrà presa in base ai risultati ottenuti dai due soprattutto nei rally di Finlandia e Germania.

Queste le parole di Matton: ” Abbiamo in mente di tenere anche per il 2014 Mikko Hirvonen e Dani Sordo. Vorrei soprattutto vedere i loro risultati nei rally di Finlandia e Germania. Stiamo lottando per il campionato costruttori e le prossime due gare saranno molto importanti. Dopo ciò, penseremo cosa fare per la stagione 2014.

Tutto quello che so è che l’anno prossimo avremo due auto a parte la DS3 di Kalid. Teoricamente, il Rally di Finlandia dovrebbe andare bene a Mikko, mentre in Germania è la prima vera gara su asfalto, dove Dani è sempre stato competitivo. Trovo difficile la possibilità di una vittoria di Sordo, vedremo. Abbiamo anche in programma di apportare modifiche alla DS3 WRC”.