Yves matton sta prendendo le decisioni per quanto riguarda i piani della squadra Citroen Racing per il Campionato del Mondo Rally 2014. Per ora è confermata la presenza dello sponsor di Abu Dhabi, con Kalid Al Qassimi a bordo di una DS3 WRC per un determinato numero di gare, minore rispetto a quello di quest’ anno.
C’ è anche la possibilità di estendere il contratto per i due piloti di punta Mikko Hirvonen e Dani Sordo. Questa opzione però, verrà presa in base ai risultati ottenuti dai due soprattutto nei rally di Finlandia e Germania.
Queste le parole di Matton: ” Abbiamo in mente di tenere anche per il 2014 Mikko Hirvonen e Dani Sordo. Vorrei soprattutto vedere i loro risultati nei rally di Finlandia e Germania. Stiamo lottando per il campionato costruttori e le prossime due gare saranno molto importanti. Dopo ciò, penseremo cosa fare per la stagione 2014.
Tutto quello che so è che l’anno prossimo avremo due auto a parte la DS3 di Kalid. Teoricamente, il Rally di Finlandia dovrebbe andare bene a Mikko, mentre in Germania è la prima vera gara su asfalto, dove Dani è sempre stato competitivo. Trovo difficile la possibilità di una vittoria di Sordo, vedremo. Abbiamo anche in programma di apportare modifiche alla DS3 WRC”.
Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…