All’arrivo del Moscato Rally, giunto alla sua 12^ edizione, Federico Tesio ed Eraldo Tortone brindano la vittoria di classe A5 a bordo della loro fida Fiat Panda Kit.

Fino dalle battute iniziali di gara del sabato, l’equipaggio della Butterfly Motorsport fa intendere chi darà il ritmo alla gara; al termine della prima e terza prova cronometrata (la seconda è stata annullata), Federico Tesio ed Eraldo Tortone conducono con un vantaggio di 21’’ e 1 decimo sul secondo di classe Capurra e 24’’ e 2 decimi su Perin il terzo di classe.

Domenica si parte con la luce del sole. La panda nera dei due alfieri Butterfly Motorsport vince le PS senza lasciare molte speranze agli avversari, con piccoli distacchi ma costanti. Brivido sulla PS 8, penultima prova, dove l’equipaggio commette un errore in un tratto veloce e finisce leggermente fuori strada, ma senza gravi conseguenze. La prova viene così vinta da Capurro che accorcia i distacchi. L’ultima prova vede il duo Federico Tesio ed Eraldo Tortone confermarsi vincenti anche sull’ultimo tratto cronometrato.

La fine della giornata vedrà Federico Tesio ed Eraldo Tortone vittoriosi sette volte su otto prove speciali disputate e concludono al 43° posto assoluto su 115 partecipanti, decimi di gruppo e primi di classe.

Federico Tesio “Sono stato molto contento di partecipare e vincere al Moscato Rally dove l’organizzatore ha scelto di dividere la gara su due giornate, con una prova in notturna, per me sempre emozionante. La vettura non ha avuto alcun problema, merito di Rorallysport che ne segue la preparazione. Un brivido nella penultima prova, dove ho arato un po’ di campo…. ma nessun grosso problema.”