Seconda vittoria di classe per Federico Tesio al Rally del Moscato

All’arrivo del Moscato Rally, giunto alla sua 12^ edizione, Federico Tesio ed Eraldo Tortone brindano la vittoria di classe A5 a bordo della loro fida Fiat Panda Kit.

Fino dalle battute iniziali di gara del sabato, l’equipaggio della Butterfly Motorsport fa intendere chi darà il ritmo alla gara; al termine della prima e terza prova cronometrata (la seconda è stata annullata), Federico Tesio ed Eraldo Tortone conducono con un vantaggio di 21’’ e 1 decimo sul secondo di classe Capurra e 24’’ e 2 decimi su Perin il terzo di classe.

Domenica si parte con la luce del sole. La panda nera dei due alfieri Butterfly Motorsport vince le PS senza lasciare molte speranze agli avversari, con piccoli distacchi ma costanti. Brivido sulla PS 8, penultima prova, dove l’equipaggio commette un errore in un tratto veloce e finisce leggermente fuori strada, ma senza gravi conseguenze. La prova viene così vinta da Capurro che accorcia i distacchi. L’ultima prova vede il duo Federico Tesio ed Eraldo Tortone confermarsi vincenti anche sull’ultimo tratto cronometrato.

La fine della giornata vedrà Federico Tesio ed Eraldo Tortone vittoriosi sette volte su otto prove speciali disputate e concludono al 43° posto assoluto su 115 partecipanti, decimi di gruppo e primi di classe.

Federico Tesio “Sono stato molto contento di partecipare e vincere al Moscato Rally dove l’organizzatore ha scelto di dividere la gara su due giornate, con una prova in notturna, per me sempre emozionante. La vettura non ha avuto alcun problema, merito di Rorallysport che ne segue la preparazione. Un brivido nella penultima prova, dove ho arato un po’ di campo…. ma nessun grosso problema.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago