Dopo due sfortunate apparizioni al “Campagnolo” e al “Lana”, torna nel Campionato Italiano Rally Storici l’equipaggio composto da “Lucky” Battistolli e Luigi Cazzaro, che saranno al via dell’8° edizione del Rally Due Valli Historic – 4° Due Valli Classic, che si svolgerà ad Illasi – in provincia di Verona – il 19 e 20 luglio.

L’equipaggio sarà in gara con i colori della scuderia T.C.S. Motorsport, che per l’occasione avrà come direttore sportivo il navigatore Rudy Dalpozzo, che seguirà la gara dal parco assistenza. La vettura utilizzata sarà ancora una volta la Ferrari 308 GTB con la quale “Lucky” ha vinto al Tuscan Rewind 2013 (con Dalpozzo come navigatore) e al “Valli Aretine” – con Luigi Cazzaro alle note – oltre a diverse apparizioni al Rally Legend di San Marino.

Sfortunata, almeno fino ad ora, la partecipazione del pilota vicentino al Campionato Italiano. Al Rally Campagnolo “Lucky” è stato costretto al ritiro a causa della rottura del cambio quando occupava la prima posizione, lasciando all’alessandrino Andrea Zivian (Audi) la vittoria finale. Copione pressoché identico al “Lana Storico”, con il pilota vicentino costretto al forfait durante un trasferimento a causa della rottura di un semiasse, quando occupava la terza posizione assoluta alle spalle delle Porsche 911 di Davide Negri e Matteo Musti.

Un grande rientro nella serie sotto i colori del team cesenate, che avrà al via anche una seconda vettura. Si tratta dell’equipaggio composto da Alessandro Guarnone e Fabio Dealberti, che saranno al via con una Lancia Fulvia 1.2 per puntare alla classifica nella serie “Regolarità Classica”.

Nove prove speciali per un totale di 252 chilometri per la gara organizzata dall’Aci Sport di Verona, che ha deciso di confermare la “Rio Albo” (6,67km) e la “Roncà” (7,49km), già utilizzate nel 2012, oltre alle speciali “Rancani” (10,87km) e “Cà del Diaolo” (13,51km) e “Illasi Valleys” (3,75km) che si correrà a ridosso del centro storico di Illasi.

Luca Piana

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.