Si è concluso con un prezioso secondo posto sulle strade del “Rally Due Valli Historic” il weekend della scuderia T.C.S. Motorsport, con l’equipaggio “Lucky” – Cazzaro sulla Ferrari 308 GTB che conquista la piazza d’onore alle spalle del vincitore Davide De Negri (Porsche) per solo 10”8. Il vicentino, al rientro nel Campionato Italiano Rally Storici dopo i due sfortunati ritiri al “Campagnolo” a al “Lana”, ha dato filo da torcere ai rivali della serie organizzata dall’Aci Sport.

Partenza difficile per “Lucky”, che nella prima prova speciale è finito in testacoda in quarta marcia perdendo circa dodici secondi. La caparbietà del vicentino però, oltre ad una vettura perfetta, gli hanno permesso di effettuare una grande rimonta fino alla seconda posizione, alle spalle di Negri. Addirittura la Ferrari bianca con il numero 4 sulle portiere ha anche assaporato la prima posizione assoluta al termine della prova speciale numero 6, quando il vantaggio era di nove decimi dalla Porsche 911 RSR del vincitore.

A meno di diciotto chilometri il duello si è nuovamente infiammato, con il porschista biellese davanti a tutti con solo due decimi di secondo di vantaggio su “Lucky”. Il finale è stato tutto a favore di Negri, che sulla “Ca’ del Diavolo” ha ipotecato la vittoria finale portando il suo vantaggio a 7 secondi. A fine gara il vincitore ha confermato di aver dato tutto pur di ottenere questo importante risultato in chiave campionato. “Sono molto soddisfatto di questo risultato” ha commentato a fine gara “Lucky”, che ormai alla classifica generale non ci pensa più.

Bellissima anche la prova dell’altro equipaggio griffato T.C.S. Motorsport, composto da Alessandro Guarnone e Fabio Dealberti, che con una Lancia Fulvia 1.2 hanno ottenuto una 25° posizione assoluta e un secondo posto nella serie “Regolarità Classica”.

Luca Piana

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.