Dopo il Rally di Ceccano, si conclude il quarto appuntamento dedicato alle Abarth Grande Punto S2000, ovvero il Trofeo Evo Rally, dove a prendere il via della gara, sono stati solamente tre iscritti: Manuel Villa, Giulisano Fasili e Mario Sulpizio. Dopo una bella lotta e un impegnativa gara, la vittoria va alla Punto S2000 di Manuel Villa, nonostante diversi problemi, tra cui quello al cambio e al motorino di avviamento.

Per il ligure la gara era partita in salita, a causa di un uscita di strada e la perdita di tempo per proseguire la PS. Nelle PS successive Villa è stato autore di un bel recupero, portando cosi a casa 10 punti, per un totale di 28 punti nella Classifica Generale. Sfortuna per Sulpizio, che prima della partenza era il leader del trofeo, si è dovuto ritirare a causa della rottura del motore.

Ritiro anche per la Punto S2000 di Fenili, a causa della rottura del cambio dopo la prima speciale. Queste le parole del vincitore: “Una gara molto difficile, principalmente per gli inconvenienti. La sfortuna nella classifica assoluta è stata arricchita dalla fortuna nel trofeo, perché Sulpizio era probabilmente imprendibile ma si sa, i Rally sono anche questo”.