Rally.it

Trofeo Evo Rally: Dopo il Rally di Ceccano, Manuel Villa continua la sua leadership

Dopo il Rally di Ceccano, si conclude il quarto appuntamento dedicato alle Abarth Grande Punto S2000, ovvero il Trofeo Evo Rally, dove a prendere il via della gara, sono stati solamente tre iscritti: Manuel Villa, Giulisano Fasili e Mario Sulpizio. Dopo una bella lotta e un impegnativa gara, la vittoria va alla Punto S2000 di Manuel Villa, nonostante diversi problemi, tra cui quello al cambio e al motorino di avviamento.

Per il ligure la gara era partita in salita, a causa di un uscita di strada e la perdita di tempo per proseguire la PS. Nelle PS successive Villa è stato autore di un bel recupero, portando cosi a casa 10 punti, per un totale di 28 punti nella Classifica Generale. Sfortuna per Sulpizio, che prima della partenza era il leader del trofeo, si è dovuto ritirare a causa della rottura del motore.

Ritiro anche per la Punto S2000 di Fenili, a causa della rottura del cambio dopo la prima speciale. Queste le parole del vincitore: “Una gara molto difficile, principalmente per gli inconvenienti. La sfortuna nella classifica assoluta è stata arricchita dalla fortuna nel trofeo, perché Sulpizio era probabilmente imprendibile ma si sa, i Rally sono anche questo”.