Categories: WRC

WRC 2014, Petter Solberg pianifica un ritorno nel Mondiale Rally?

Secondo le ultime notizie in circolazione da qualche ora, Petter Solberg vorrebbe pianificare un ritorno nel Mondiale Rally. Il norvegese all’ inizio dell’ anno aveva preferito svolgere l’ ERX (Campionato Europeo Rallycross) visto che nessuna squadra lo ha voluto ingaggiare per la stagione corrente.

Solberg sarà quindi presente al Rally di Finlandia in programma la prossima settimana per iniziare a pianificare un eventuale ritorno nella serie iridata. “Questo sarà per sempre lo sport piu speciale per me e sento che ho di nuovo tanto da offrire nel Campionato del Mondo Rally”, ha detto Solberg.

“E’ vero che ho smesso, ma ora sto parlando con alcune persone per vedere cosa posso fare per essere presente nella prossima stagione. Il norvegese ha inoltre aggiunto, nel caso di un ritorno decisivo, di voler essere presente in una squadra importante, con un mezzo ben sviluppato con cui calcare le strade iridate.

Luca Marchesi

Recent Posts

CIAR Sparco 2026: Daprà vince la Targa Florio, duello aperto

Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…

4 settimane ago

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 mesi ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

2 mesi ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

3 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

3 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 mesi ago