Il Team Hyundai Motorsport annuncerà nel mese di Settembre i piloti che nella stagione 2014 porteranno al debutto la nuovissima i20 WRC. Il Team Principal Michael Nandan, ha detto che la squadra sarà composta da un pilota veloce e con esperienza, oltre ad un paio di giovani talenti.

Queste le parole di Nandan: “Per quanto riguarda i nomi dei piloti per la stagione 2014, li annunceremo a settembre. Naturalmente, abbiamo una rosa di candidati, ma non posso rivelare nulla, visto che le trattative sono ancora in corso. Posso solo dire che siamo alla ricerca di un pilota veloce ed esperto, e il suo compagno di squadra sarà un giovane talento che avrà la possibilità di migliorare.

Inutile dire che alla prima stagione studieremo meglio l’ ambiente e lo sviluppo della vettura. Nel 2015, dovremmo essere pronti a competere veramente, sperando di lottare per il titolo costruttori. Saremo presenti per diversi anni senza fissare una data finale, visto che i contratti sono stati firmati per diverse stagioni.

Abbiamo scelto una base nei pressi di Francoforte. Il posto è comodo, situato nel cuore dell’Europa, vicino all’aeroporto di Francoforte, importante per la squadra per motivi logistici. Inoltre, è un posto bellissimo, il buon vino e la vita qui è molto buona. I nostri ingegneri stanno inoltre lavorando a un’ altra versione della i20 WRC, in una versione che potrebbe essere presente dal 2015”: