Nonostante si sia già arrivati al giro di boa del Campionato del Mondo Rally, Sebastien Loeb, con quattro gare all’ attivo, può essere molto soddisfatto, visto che al momento si trova ben in quarta posizione nella classifica piloti con 68 punti. Il campione alsaziano è sorpreso di ciò, visto che si trova davanti anche ai propri compagni di squadra Hirvonen e Sordo, che hanno disputato tutte e sette le gare.

Queste le parole del francese: “Mikko in passato è sempre stato molto regolare, magari non il pilota più veloce, ma era sempre presente nelle posizioni di vertice, in alcune occasioni mi ha quasi battuto. Per questo sono abbastanza sorpreso. Dani invece so che a volte è veloce, altre volte di meno. La squadra ha bisogno di prestazioni più costanti, anche se mi rendo conto che non sia facile contro avversari impegnativi come Ogier e Volkswagen”.

“Hirvonen non ha comunque abbandonato tutte le speranze, almeno per quanto riguarda la lotta per il titolo costruttori”, ha concluso Loeb. “E’ vero che abbiamo 46 punti di svantaggio, ma ora si correrà in Finlandia, gara in cui aspetto molto da me stesso, e poi andremo in Germania, dove Dani è sempre stato molto competitivo” ha dichiarato hirvonen. Il tutto basterà a recuperare il terreno perso’ Lo vederemo all’ inizio di Agosto con il Rally di Finlandia.