PS5 Pindula 1 – 18.43 km: Siamo giunti alla Prova Speciale Numero 5, dove anche qui possiamo notere il dominio di Jan Kopecky, che con la sua Fabia S2000 va a firmare il quinto miglior tempo consecutivo. Il secondo tempo di speciale va alla Mini RRC di Pech a +2″6 e il terzo va alla Fabia S2000 di Kresta a +7″0.
Nella classifica assoluta il pilota di casa Kopecky continua a comandare, con un vantaggio di 21″4 su Pech, 29″8 su Kresta e di 35″2 sul suo compagno di squadra Lappi. Da segnalare il ritiro per incidente della Skoda Fabia S2000 di Jelinek. Nel produzione leadership in mano a Lancer Evo IX N4 di Lakers. Da segnalare il problema allo sterzo della Subaru di Arai.
Il nostro Elvis Chentre intanto accusa problemi al motore, ma riesce comunque a terminare la speciale e a rimanere in terza piazza di classe.
PS6 Troják 2 – 22.03 km: Anche in questa speciale il miglior tempo è stato segnato dalla Skoda Fabia S2000 di Jan Kopecky, che va a chiudere la prova davanti all’ altra Fabia S2000 di Tarabus per 4″5 e alla Mini RRC di Pech per 5″4. Da segnalare l’ uscita di strada di lappi, costata al finlandese ben 3’58″5 dal miglior tempo di Kopecky.
Problemi anche per le due Ford FIesta R5 in gara, con quella di Kostka costretta al ritiro a causa di un problema al differenziale, mentre quella di Valousek ha accusato una foratura, giungendo a fine prova con un tempo piu alto di 5’48″1 rispetto a quello del ceco. Nel produzione leadership sempre in mano alla Lancer Evo IX di Jakes.
Classifica assoluta dopo PS6:
1 Kopecký Jan / Dresler Pavel Škoda Fabia S2000
2 Pech Václav / Uhel Petr Mini John Cooper Works RRC +26″8
3 Kresta Roman / Gross Petr Škoda Fabia S2000 +51″4
4 Wiegand Sepp / Christian Frank Škoda Fabia S2000 +1’17″5
5 Tarabus J. / Trunkát Daniel Škoda Fabia S2000 +1’38″6
6 Jakeš Miroslav / Norek Igor Mitsubishi Lancer Evo IX +3’21″8
7 Tlusťák A. / Vyoral Lukáš Škoda Fabia S2000 +3’43″7
8 Bonnefis G. / Fournier O. Renault Megane RS +4’10″2
9 Lappi Esapekka / Ferm Janne Škoda Fabia S2000 +4’33″7
10 Orsák Jaroslav / Kostka Lukáš Mitsubishi Lancer Evo IX R4 +4’34″9
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…