CIR, Rally del Friuli: Umberto Scandola vince e si laurea Campione Italiano 2013

Ed eccoci giunti alla fine del Rally Friuli Venezia Giulia e diciamo anche alla fine del Campionato Italiano Rally, visto che Umberto Scandola, concludendo la prova si aggiudica il titolo tricolore 2013, diciamo senza troppa fatica, visti i ritiri di Perico e Basso dovuti ad una foratura e a un uscita di strada.

Seconda posizione assoluta per la Citroen DS3 R3T di Andrea Nucita, con il siciliano che ha condotto un’ ottima gara, portandosi cosi a casa punti preziosi sia per il Produzione sia per il trofeo Citroen. Una gara intensa quella del siciliano fin dai primi chilometri, soprattutto nell’ acceso duello con il suo avversario Simone Campedelli.

Terza piazza finale per la Citroen DS3 R3T di Alex Vittalini, che approfittando dei ritri degli avversari porta a casa una bel risultato, oltre che la seconda piazza del produzione e la seconda posizione del trofeo Citroen. Quarta piazza finale per Adreucci, che con la sua Peugeot 208 R2 nonostante quelache problema al motore, riesce a recuperare e a concludere in quarta piazza.

Quinta posizione per la Renault Clio R3C di Laurencich, seguito dal sesto posto assoluto conquistato da uno sfortunato Simone Campedelli, che a causa di una doppia foratura patita nella PS9 è scivolato indietro nella generale, proprio quando stava recuperando sulla DS3 R3T di Nucita. Per lui la terza posizione del Trofeo Citroen e la terza piazza del Produzione.

Settima piazza per Pascoli, che con la loro Peugeot 207 S2000 sono caduti in difficoltà nella parte centrale della gara, riuscendo comunque a portare la vettura all’ arrivo. Ottava posizione per la Clio S1600 di Gecchele, seguito dalla Lancer Evo X di Hermann Gassner e dalla Fiesta R2 di Brunello, che in questa gsara porta a casa la vittoria nello Junior.

Classifica Finale:

1. Scandola/D?Amore – Skoda Fabia S2000
2. Nucita/Princiotto – Citroen DS3 R3T a +3’44″5
3. Vittalini/Tavecchio – Citroen DS3 R3T a +5’34″6
4. Andreucci/Andreussi – Peugeot 208 R2 a +5’55″3
5. Laurencich/Mlakar – Renault CLio R3C a +6’57″9
6. Campedelli/Fappani – Citroen DS3 R3T a +7’03″4
7. Pascoli/Nafduzzi – Peugeot 207 S2000 a +7’12″9
8. Gecchele/Reduzzi – Renault Clio S1600 a +7’31″3

Luca Marchesi

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