Yves Matton lo vuole in Citroen a patto che vinca il WRC2 e Kubica sembra pronto a valutare la sua offerta accettando di buon grado di correre in una WRC, sempre che non ci siano offerte dalla F1. Oggi una breve intervista a Matton rilasciata ad Autosport.com ha dato sfogo a qualche ipotesi tra i numerosi fans di Kubica, cosa farà non si sa ma l’ex pilota di F1 non disdegnerebbe l’ipotesi WRC anche se nulla è stato ancora firmato.

Matton ha detto che la cosa più importante per Kubica in questo momento è lottare per il WRC2 e se vincerà il titolo prima della fine della stagione, perchè no?ma ha subito chiarito di non star pensando a Kubica in questo momento anche se potrebbe essere “possibile”.

Kubica è comunque nella lista dei piloti a cui Matton potrebbe far firmare un contratto per il prossimo anno anche se una decisione verrà presa solamente dopo il Rally di Germania. Matton ha poi aggiunto: “Se Robert continuerà a crescere come sta facendo anche negli ultimi due o tre rally, posso dire che sarà normale per lui essere in lista per qualche rally, non per tutto il campinato”.

Kubica ha poi chiarito che non ha ancora nessun accordo con Citroen per guidare una WRC in Spagna e che non sa cosa farà il prossimo anno, ma se dovesse decidere di restare nei rally sarà sicuramente alla guida di una WRC.