Sabato 24 e Domenica 25 Agosto è andato in scena il 10° Rally Ronde Città di Scorzè, la gara è stata vinta come da copione da Lovisetto/Fortunato su Fabia WRC i quali hanno convinto per spettacolarità e ritmo nel corso di tutti i 4 passaggi nell’unica prova di 9.61 km .
Ottimo secondo posto per la coppia Zecchin/Rossi su Peougeot 207 S2000 distaccati di soli 6.6 secondi e con una vittoria di ps come ulteriore premio.
Romagna navigato da Lamonato sulla Lancia Delta FA8 hanno riacceso vecchie emozioni tra i tifosi locali giungendo sino alla 3° posizione assoluta realizzando due vittorie di prova (le ultime 2) e fissando il tempo record di 6’22.8 in condizioni miste con asfalto umido nelle zone in ombra.

Prima volta per me nelle strade della campagna veneziana e ne sono stato veramente colpito , ero assai sciettico nella suddivisione delle 4 prove in 2 passaggi la notte del sabato e 2 nella mattinata di domenica perchè pensavo che di notte non ci fosse nessuno a bordo ps….mi sbagliavo!! Straordinaria l’organizzazione all’inversione artificiale nei pressi del ristorante “Al fassinaro” dove era stato allestito un tendone dove poter mangiare e bere mentre ti passavano le vetture a meno di 50 m con tanto di speaker che narrava i tempi e scambiava due parole con la star della serata Giandomenico Basso . Tanta ma tanta gente qui anche se il tempo minacciava tempesta da un momento all’altro ; cosa che è avvenuta a mezzanotte circa.

Il giorno dopo il clima festoso e rilassato non è cambiato con molte famiglie tra i campi per passare una bella giornata inaspettata di sole e sport.Ottimi gli accessi in ps e facile il posizionamento lungo quest’ultima….si è vero, a me i rally in campagna piacciono un sacco c’è poco da dire !!

Voto 8 quindi a questo Scorzè solo perchè così magari il prossimo anno cercheranno di migliorarsi ancora sorprendendomi nuovamente….

PS Per arrivare ad un 9+ le bandelle zona pericolosa mettetene anche in grande quantità ma consiglio a 1.20 m di altezza massimo se no rompono e non poco (soprattuto ai fotografi) !!! tanto si capisce comunque dove si deve stare anche se non le piazzate giusto ad altezza sguardo!!…sembra una cavolata ma non eravamo in pochi a lamentarci…