Categories: Altri Rally>Ronde

Lovisetto vince un rally di Scorzè 2013 in stile ADAC

Sabato 24 e Domenica 25 Agosto è andato in scena il 10° Rally Ronde Città di Scorzè, la gara è stata vinta come da copione da Lovisetto/Fortunato su Fabia WRC i quali hanno convinto per spettacolarità e ritmo nel corso di tutti i 4 passaggi nell’unica prova di 9.61 km .
Ottimo secondo posto per la coppia Zecchin/Rossi su Peougeot 207 S2000 distaccati di soli 6.6 secondi e con una vittoria di ps come ulteriore premio.
Romagna navigato da Lamonato sulla Lancia Delta FA8 hanno riacceso vecchie emozioni tra i tifosi locali giungendo sino alla 3° posizione assoluta realizzando due vittorie di prova (le ultime 2) e fissando il tempo record di 6’22.8 in condizioni miste con asfalto umido nelle zone in ombra.

Prima volta per me nelle strade della campagna veneziana e ne sono stato veramente colpito , ero assai sciettico nella suddivisione delle 4 prove in 2 passaggi la notte del sabato e 2 nella mattinata di domenica perchè pensavo che di notte non ci fosse nessuno a bordo ps….mi sbagliavo!! Straordinaria l’organizzazione all’inversione artificiale nei pressi del ristorante “Al fassinaro” dove era stato allestito un tendone dove poter mangiare e bere mentre ti passavano le vetture a meno di 50 m con tanto di speaker che narrava i tempi e scambiava due parole con la star della serata Giandomenico Basso . Tanta ma tanta gente qui anche se il tempo minacciava tempesta da un momento all’altro ; cosa che è avvenuta a mezzanotte circa.

Il giorno dopo il clima festoso e rilassato non è cambiato con molte famiglie tra i campi per passare una bella giornata inaspettata di sole e sport.Ottimi gli accessi in ps e facile il posizionamento lungo quest’ultima….si è vero, a me i rally in campagna piacciono un sacco c’è poco da dire !!

Voto 8 quindi a questo Scorzè solo perchè così magari il prossimo anno cercheranno di migliorarsi ancora sorprendendomi nuovamente….

PS Per arrivare ad un 9+ le bandelle zona pericolosa mettetene anche in grande quantità ma consiglio a 1.20 m di altezza massimo se no rompono e non poco (soprattuto ai fotografi) !!! tanto si capisce comunque dove si deve stare anche se non le piazzate giusto ad altezza sguardo!!…sembra una cavolata ma non eravamo in pochi a lamentarci…

Bisio Giulio

fotografo per passione; scrivo articoli sui campionati nazionali esteri,sui rally di 4° zona,sui campionati virtuali realizzati da RBR-W, collaboro con Marco Bonini per le interviste; seguo i contest fotografici a tema;aggiorno i video preview; sono moderatore del forum

Share
Published by
Bisio Giulio

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

21 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago