Dopo la sosta nel Service Park, gli equipaggi si sono trasferiti sulle due Prove Speciali disputate questo primo pomeriggio. Si ricomincia dalla ripetizione della PS Subit di 14 km, dove a trionfare è stata nuovamente la Peugeot 207 S2000 di Giandomenico Basso, che rifila altri 4″4 alla Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola, autore del secondo tempo.

Terzo tempo per la 207 S2000 di Stefano Albertini a +15″2. Nella generale conduce sempre Basso, seguito dal veronese Scandola a +15″2 e da Albertini a +43″3. Il passaggio delle storiche intanto, è stato vinto dalla 911 RSR di Da Zanche. Nella PS4 invece, le storiche percorreranno la PS in trasferimento per permettere la rimozione della vettura di Toffoli.

Per lo Junior dopo La PS2 in testa troviamo ancora la Renault Twingo di Andrea Crugnola, seguito dall’ altra Twingo di Carella a +6″8. Nel Produzione in questa terza speciale il miglior tempo va alla DS3 R3T di Campedelli, seguito dalla DS3 R3T di Nucita a soli 0″5. Terzo tempo per la Renault Clio R3c di Ivan Ferrarotti.

Nella generale, sempre del Produzione, troviamo ancora in testa la DS3 di Nucita, seguita da quella di Campedelli a soli 2″3. Terza piazza in mano alla Renault Clio R3C di Alessandro Bosca a quasi un minuto dal siciliano.

Da segnalare alcuni problemi al motore per la 208 R2 di Andreucci.

Classifica assoluta dopo PS3:

1. Basso/Pollett – Peugeot 207 S2000
2. Scandola/D’ Amore – Skoda Fabia S2000 a +15″2
3. Albertini/Scattolin – Peugeot 207 S2000 a +43″3
4. Nucita/Princiotto – Citroen DS3 R3T a +1’18″9
5. Campedelli/Fappani – Citroen DS3 R3T a +1’21″2
6. Zanon/Zelger – Renault Clio S1600 a +2’02″9
7. Humar/Rus – Renault Clio R3C a +2’06″5
8. Bosca/Aresca – Renault Clio R3C a +2’10″1