Dopo un lungo trasferimento il Rally riprende con le speciali disputate questa mattina, ovvero con la PS4 lunga appena 5.50 km dove ancora una volta possiamo assistere a una stupenda lotta nel trio di testa. Cominciamo con il narrare il piccolo errore di Thierry Neuville, che con la sua Fiesta WRC è andato lungo in una curva, perdendo 3 preziosissimi secondi.

Nello stesso punto sono inoltre usciti Ostberg (Fiesta WRC), Mikkelsen (Polo WRC) e Novikov (Fiesta WRC) con tutti e tre i piloti che a causa di questo errore hanno perso un paio di secondi a testa. Il miglior tempo intanto è segnato da Mikko Hirvonen (DS3 WRC) che si porta cosi in testa al Rally insieme a Neuville.

Secondo tempo di speciale per la Fiesta WRC in versione privata di Juho Hanninen, che conclude a +0″6. Terzo tempo per la Fiesta WRC del belga, che a causa di quel piccolo errore ‘perde 3″, concludendo quindi la speciale a +1″1 dalla vetta. Quarto tempo per Sebastien Ogier (Polo WRC) a +2″7.

Nell’ assoluta quindi continua la stupenda lotta che sin dalla prima speciale si è instaurata nel quartetto di testa. Come detto, Hirvonen e Neuville sono in testa con lo stesso identico tempo, seguiti a loro volta dalla polo di Ogier a +1″6. Ottima prova di Hanninen e Meeke, che passano al quinto e sesto posto.

Retrocedono invece Mikkelsen e Novikov, con il norvegese che scivola in settima piazza e il russo in ottava piazza assoluta.

Classifica assoluta dopo PS4:

1 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo Citroën DS3 WRC
2 Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas Ford Fiesta RS WRC +0″0
3 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo R WRC +1″6
4 Østberg Mads / Andersson Jonas Ford Fiesta RS WRC +5″1
5 Hänninen Juho / Tuominen Tomi Ford Fiesta RS WRC +12″4
6 Meeke Kris / Patterson Chris Citroën DS3 WRC +14″0
7 Mikkelsen Andreas / Markkula Mikko Volkswagen Polo R WRC +19″1
8 Novikov Evgeny / Minor Ilka Ford Fiesta RS WRC +19″2
9 Sordo Dani / Del Barrio Carlos Citroën DS3 WRC +31″4
10