Riparte il Rally di Finlandia, piu precisamente riparte con l’ inizio del secondo giorno di gara, dove la prima Prova Speciale è la numero 7, lunga 21.90 km, dove a stabilire il miglior tempo è stata la DS3 WRC di Mikko Hirvonen, con il finlandese che dopo aver concluso in malo modo la tappa di ieri, oggi è ripartito decisamente in maniera piu aggressiva.

Secondo tempo per la Ford Fiesta WRC di Mads Ostberg a +0″4, con il norvegese che dopo questo crono, passa in testa alla gara. Terzo tempo per la Polo WRC di Latvala a +2″4. Il finlandese dopo il ritiro di ieri a causa della rottura di una sospensione, è ripartito questa mattina grazie alla regola del WRC-2.

Quarto tempo per la Polo WRC di Sebastien Ogier a +4″9 e quinto per Juho Hanninen (Fiesta WRC) a +7″2. Problemi per la Fiesta WRC di Andersson, che a causa della rottura di un differenziale la sua macchina viaggia a sole due ruote motrici.

Nel WRC-2 grande prestazione per la Ford Fiesta R5 di Jari Ketomaa, davanti a Kubica (DS3 RRC) e alla Fabia S2000 di Paddon, staccato di circa 40″. Problemi invece per Elfyn Evans con una delle sospensioni anteriori della sua Ford Fiesta R5.

Classifica assoluta dopo PS7:

1 Østberg Mads / Andersson Jonas Ford Fiesta RS WRC
2 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo R WRC +0″8
3 Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas Ford Fiesta RS WRC +1″9
4 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo Citroën DS3 WRC +4″5
5 Hänninen Juho / Tuominen Tomi Ford Fiesta RS WRC +14″9
6 Meeke Kris / Patterson Chris Citroën DS3 WRC +15″7
7 Mikkelsen Andreas / Markkula Mikko Volkswagen Polo R WRC +29″0
8 Novikov Evgeny / Minor Ilka Ford Fiesta RS WRC +30″3
9 Sordo Dani / Del Barrio Carlos Citroën DS3 WRC +53″9
10 Nikara Jarkko / Kalliolepo J. Mini John Cooper Works WRC +1’01″1