Nella PS8 la Palsankyla 1 di 13.20 km, la miglior prestazione è stata quella di Jari Matti Latvala, con il finlandese che con la sua polo WRC va a segnare il miglior tempo. Subito dietro di lui troviamo anche Sebasdtien Ogier (Polo WRC) autore dello stesso tempo del finlandese e nuovo leader della gara.

Terzo tempo per la Fiesta WRC di Mads Ostberg a +1″0, con il finlandese che passa in seconda posizione assoluta, a soli 0″2 dalla prima piazza. Quarto tempo per la DS3 WRC di Mikko Hirvonen a +1″4, quinto per la Ford Fiesta WRC di Neuville a +2″2 e sesto per la Fiesta WRC di privata di Juho Hanninen a +5″2.

Dopo una gara tranquilla, il russo Novikov, come potete vedere dalla foto, deve esibirsi in una delle sue uscite. Il russo infatti è uscito troppo velocemente da una curva, andando fuori strada e perdendo cosi un paio di minuti. Ora è tredicesimo a + 2’58″6 dalla vetta.

Nella classifica assoluta lotta per la leadership tra Ogier e Ostberg, visto che i due sono staccati da soli due decimi di secondo. In terza piazza si mantiene Thierry Neuville, molto attento a non esagerare troppo. Quarto Hirvonen a +5″1 dal vertice.

Classifica assoluta dopo PS8:

1 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo WRC
2 Ostberg Mads / Andersson Jonas Ford Fiesta WRC +0″2
3 Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas Ford Fiesta WRC a +3″3
4 Hrvonen Mikko / Lehtinen Jarmo Citroen DS3 WRC a +5″1
5 Hanninen Juho / Tuominen Ford FIesta WRC a +19″3
6 Mikkelsen Andreas / Markkula M. Volkswagen Polo WRC a +39″1
7 Meeke Kris / Patterson Chris Citroen DS3 WRC a +39″6
8 Nikara Jarkko / Kalliolepo J. Mini JCW WRC a +1’05″5