PS9 Stein & Wein 1 – 26.54 km: Ricomincia il Rally di Germania con il terzo e penultimo giorno di gara, dove nella prima speciale disputata, la numero nove dove grazie al Rally2 torna in gara Sebastien Ogier, che con la sua Polo WRC va subito a segnare il primo miglior tempo di giornata.

Secondo tempo di speciale per Dani Sordo a +3″5, che per la giornata di oggi pare aver trovato il giusto feeling con la vettura francese. Terzo tempo per la Polo WRC di latvala a +4″0 e quarto per la Fiesta di Neuville a +4″1. Nell’ assoluta Latvala rimane sempre al comando, seguito da Neuville a +7″4 e da Sordo a +25″8.

Nel WRC-2 la leadership passa a Elfin Evans, che in questa speciale con la sua Fiesta R5 piazza il miglior tempo grazie anche al testa-coda di Robert Kubica. Il polacco ora è secondo, con soli 2″5 di distacco dall’ inglese. Nel WRC-3 è nuovamente ritiro per Gilbert a causa di un impatto con una pietra.

PS10 Peterberg 1 – 9.23 km: Dopo la PS9 passiamo alla breve PS10, ovvero la Peterberg 1 di neanche 10 km, dove a segnare il miglior tempo è stata per la prima volta la DS3 WRC dello spagnolo Dani Sordo, che conclude davanti alla Polo WRC di Latvala solamente per 0″2. Terzo tempo per la Polo WRC di Ogier a +1″9.

Si prosegue con il quarto tempo di Neuville a +3″4 e l’ ottavo della DS3 WRC di Hirvonen, con il finlandese che sbaglia una staccata e finisce fuori strada perdendo secondi importanti, concludendo la prova a +11″4. Quinto tempo per il russo Novikov a +7″0 e sesto per Ostberg a +9″2.

Nel WRC-2 continua intensamente la battaglia tra Robert Kubica e Elfin Evans, con il polacco che in questa speciale segna il miglior tempo e riprende il comando, soprattutto grazie ad un errore da parte del pilota inglese. Nell’ assoluta dietro al duo Kubica – Evans, troviamo la Skoda Fabia S2000 di Paddon e quella di Wiegand.

PS11 Arena Panzerplatte 1 – 44.02 km: Sulla prova piu lunga di tutto il Rally, il miglior tempo è stato segnato dalla Polo WRC di Ogier, con il francese che è riuscito a precedere la Citroen DS3 WRC dello spagnolo Dani Sordo per 6″2 e la Polo WRC del suo compagno di squadra per 8″0.

Alla fine della prima giornata di gara, nella classifica generale vediamo sempre al comando la Polo del finlandese, seguito dal belga di M-sport ora staccato di 154″8 e infine dalla DS3 WRC di Sordo a +23″8, con lo spagnolo che ora sembra determinato a portare a casa un buon risultato, per lui e per la squadra.

Nel WRC-2 lotta sempre intensa e interessante tra la DS3 RRC di Kubica e la Ford Fiesta R5 dell’ inglese Elfyn Evans, con quest’ ultimo che va a segnare il miglior tempo, precedendo il polacco di 2″2. Nella generale il comando rimane sempre a Kubica, anche se Evans si è portato a soli 1″4.