Siamo giunti alla seconda e ultima Prova Speciale di questo Rally di Germania 2013 dove anche nella PS2, Ogier va a segnare il miglior tempo, terminando cosi in testa la tappa. Intanto è stata confermata la partenza di Novikov per a giornata di domani. Da segnalare il ritiro di PG Andersson, a causa di problemi di surriscaldamento al motore della sua Fiesta WRC.
Intanto, il secondo tempo di PS va nuovamente alla Polo WRC di Latvala, che termina a +1″1. Terzo tempo per la Fiesta WRC di Neuville a +3″5, con il belga alle prese con qualche piccolo problema di sottosterzo anche in questa speciale. Sempre in sordina i piloti Citroen, con Sordo che segna il quarto tempo a +5″1 e Hirvonen a +6″0. Sesto tempo per Ostberg a +9″0.
Nella classifica assoluta dominio di Ogier e delle Polo WRC, seguite da Thierry Neuville e dai due piloti Citroen Sordo e Hirvonen, staccati gia di 20″ dalla vetta. Nel WRC-2, miglior tempo anche in questa speciale per Kubica, seguito da Evans, Paddon e Wiegand. Da segnalare il ritiro della Ford FIesta R5 di Kruuda per problemi meccanici.
Nel WRC-3 in questa speciale il miglior tempo è stato segnato dal nostro Simone Campedelli, che con la sua Citroen DS3 R3T al momento si trova in quarta posizione di trofeo, preceduto dalla DS3 di Chardonnet, al momento leader, da Riedemann e Gilbert.
Classifica assoluta dopo PS2 / Day 1:
1. S. OGIER 19:33.2 0.0
2. J. LATVALA 19:38.9 +5.7
3. T. NEUVILLE 19:45.9 +12″7
4. D. SORDO 19:53.7 +20.5
5. M. HIRVONEN 19:58.9 +25.7
6. M. ÖSTBERG 20:03.8 +30.6
7. N. AL-ATTIYAH 20:14.6 +41.4
8. M. PROKOP 20:18.8 +45″6
9. M. KOSCIUSZKO 20:24.2 +51.0
10. R. KUBICA 20:33.0 +59.8
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…