Ripartiamo con la seconda giornata di gara del Rally di Germania, dove già nella PS3, la prima speciale di giornata, assistiamo a diversi colpi di scena, a cominciare dai problemi di Ogier, che va a danneggiare, a causa di una staccata errata, la sospensione anteriore sinistra della vettura, ruota compresa, concludendo cosi la PS a oltre 2′ dalla vetta perdendo cosi la leadership.

Grande partenza invece per Thierry Neuville. Il belga con la sua Fiesta WRC va a segnare il miglior tempo davanti alla Volkswagen Polo WRC di Latvala, che conclude a +1″2. Terzo tempo per la DS3 WRC di Dani Sordo a +1″8, quarto per la DS3 WRC di Hirvonen a +4″9 e quinto per la Fiesta WRC di Mads Ostberg, che conclude a +17″8.

Nella classifica assoluta, Neuville sembra quindi determinatissimo ad aggiudicarsi la leadership, visto che si è portato a soli 5″8 dalla Polo WRC del finlandese. Il duo Citroen invece al momento continua a inseguire, con Sordo che sembra un po piu deciso rispetto alla giornata di ieri, vedremo piu avanti.

Nel WRC-2 grande prova speciale per Hyden Paddon, che con la sua Skoda Fabia S2000 va a segnare addirittura il sesto tempo assoluto. Seconda conclude la Ford Fiesta R5 di Elfin Evans e terza la DS3 RRC di Kubica. Nella generale invece, il comando è sempre nelle mani del polavcco, che si porta inoltre in ottava piazza assoluta, seguito da Evans, Wiegand e Paddon.

Nel WRC-3 da segnalare lo stop in prova del nostro Simone Campedelli.