La crisi colpisce ancora, questa volta però va a toccare il Rally di Svezia. L’ evento nordico pare che al momento non riesca a organizzare l’ edizione 2014 a causa di una mancanza di soldi. Mancano inoltre i soldi sia per pagare l’ iscrizione alla serie iridata sia per coprire i costi di organizzazione.

“Il costo di partecipazione per il WRC aumenta ogni anno solo per essere presenti nel campionato di quest’anno ci è costato 100’000 euro più ddel 2012”, ha detto l’ amministratore delegato Glenn Olsson, “Abbiamo buoni rapporti con il promotore e siamo consapevoli del nostro ruolo chiave nel WRC in quanto siamo l’ unico evento su con superfici innevate. Per il 2014, la quota di iscrizione alla serie è troppo alta, abbiamo bisogno di trovare un nuovo supporto, se vorremmo essere in grado di pagare la tassa per l’ iscrizione alla serie”.

Ricordiamo inoltre che la Svezia è stata assente dal WRC solamente in tre occasioni, ovvero nel 79′ a causa della crisi petrolifera, nel 90′ a causa della mancanza di neve e nel 2009, quando è stata sostituita dalla Norvegia. Il calendario definitivo, dovrebbe essere diffuso entro la fine di Agosto.