La crisi colpisce ancora, questa volta però va a toccare il Rally di Svezia. L’ evento nordico pare che al momento non riesca a organizzare l’ edizione 2014 a causa di una mancanza di soldi. Mancano inoltre i soldi sia per pagare l’ iscrizione alla serie iridata sia per coprire i costi di organizzazione.
“Il costo di partecipazione per il WRC aumenta ogni anno solo per essere presenti nel campionato di quest’anno ci è costato 100’000 euro più ddel 2012”, ha detto l’ amministratore delegato Glenn Olsson, “Abbiamo buoni rapporti con il promotore e siamo consapevoli del nostro ruolo chiave nel WRC in quanto siamo l’ unico evento su con superfici innevate. Per il 2014, la quota di iscrizione alla serie è troppo alta, abbiamo bisogno di trovare un nuovo supporto, se vorremmo essere in grado di pagare la tassa per l’ iscrizione alla serie”.
Ricordiamo inoltre che la Svezia è stata assente dal WRC solamente in tre occasioni, ovvero nel 79′ a causa della crisi petrolifera, nel 90′ a causa della mancanza di neve e nel 2009, quando è stata sostituita dalla Norvegia. Il calendario definitivo, dovrebbe essere diffuso entro la fine di Agosto.
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…