Dopo aver festeggiato nel migliore dei modi la sua vittoria al recente Rally di Germania, Dani Sordo è stato chiamato da Yves Matton per una breve discussione post gara. Il boss di Citroen Racing ha avvertito lo spagnolo che la vittoria in terra tedesca, potrebbe non essere sufficiente per garantirgli un posto anche nel 2014.

Ricordiamoci inoltre che lo spagnolo, ha colto la sua prima vittoria iridata dopo anni di carriera e tentativi grazie anche ai ritiri di qualche possibile vincitore come Ogier e successivamente Latvala. Sordo sarà inoltre sostituito con Kris Meeke in occasione della gara in Australia.

Alla domanda di quanto sia importante la vittoria di Sordo per rimanere in Citroen l’ anno prossimo, Matton ha risposto: “Ho sempre detto che inizieremo a lavorare sui piani per il 2014 dopo la Germania. Per me, questo primo evento su asfalto era molto importante. E’ difficile dire quanto tempo ci vorrà”.

“Ha fatto esattamente quello che mi aspettavo da lui, in Finlandia è stata davvero dura per lui. Quando lo abbiamo confermato per il 2013, il piano era quello di conquistare la sua prima vittoria con noi durante un rally su asfalto. Per lui, l’inizio del rally non è stato facile, ma la sua velocità è migliorata PS dopo PS, ha fatto una buona gara”.