Secondo le ultime dichiarazioni, pare che per il 2014 Volkswagen Motorsport non cambierà i suoi piloti. A rimanere con certezza è sempre stato ovviamente il francese Sebastien Ogier, che con la nuova Polo R WRC nella prossima gara andrà a conquistare, con altissime probabilità, il suo primo titolo iridato. Continua invece la lotta nel costruttori, dove VW ha 48 punti di vantaggio.

I compagni di squadra del francese invece, fino a questo momento hanno tentato di stare al passo del francese, con Jari Matti Latvala che anche quest’ anno si è concesso qualche uscita di strada. Tuttavia, per il prossimo anno verranno confermati sotto i colori VW anche Jari Matti Latvala e il norvegese Andreas Mikkelsen.

Queste le parole di Jost Capito: “Quest’ anno siamo partiti con il piede giusto e abbiamo disputato delle ottime gare. Perché cambiare i nostri piloti? Su ciò abbiamo riflettuto parecchio, e siamo convinti di cio che abbiamo deciso. L’ anno prossimo cercheremo di migliorare ancora, sperando di ottenere altri ottimi risultati”.