Categories: WRC

2014, La Volkswagen rimarrà fedele al trio Ogier – Latvala – Mikkelsen

Secondo le ultime dichiarazioni, pare che per il 2014 Volkswagen Motorsport non cambierà i suoi piloti. A rimanere con certezza è sempre stato ovviamente il francese Sebastien Ogier, che con la nuova Polo R WRC nella prossima gara andrà a conquistare, con altissime probabilità, il suo primo titolo iridato. Continua invece la lotta nel costruttori, dove VW ha 48 punti di vantaggio.

I compagni di squadra del francese invece, fino a questo momento hanno tentato di stare al passo del francese, con Jari Matti Latvala che anche quest’ anno si è concesso qualche uscita di strada. Tuttavia, per il prossimo anno verranno confermati sotto i colori VW anche Jari Matti Latvala e il norvegese Andreas Mikkelsen.

Queste le parole di Jost Capito: “Quest’ anno siamo partiti con il piede giusto e abbiamo disputato delle ottime gare. Perché cambiare i nostri piloti? Su ciò abbiamo riflettuto parecchio, e siamo convinti di cio che abbiamo deciso. L’ anno prossimo cercheremo di migliorare ancora, sperando di ottenere altri ottimi risultati”.

Luca Marchesi

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago