Barum Rally, Dopo PS14: Kopecky verso la quinta vittoria stagionale, Problemi per Valousek

PS13 Maják 2 – 23.66 km: Dopo la sosta nel Service Park gli equipaggi si sono avviati nuovamente per ripetere le tre speciali disputate questa mattina. Si incomincia con la PS13 dove il miglior tempo è stato segnato dalla Skoda Fabia S2000 di Kresta, seguito dalla Fabia S2000 di Tarabus a +2″9 e dalla Fabia S2000 di Kopecky a +8″2.

Si continua con il quarto tempo segnato dalla Ford Fiesta R5 di Valousek a +9″2 e con il quinto tempo della Mini RRC di Pech a +16″8. Nella classifica generale leadership sempre in mano alla Skoda Fabia S2000 di Kopecky, seguito come sempre dalla Mini RRC di Pech a +49″3 e dalla Skoda Fabia S2000 di Tarabus a +2’31″8.

Nel Produzione leadership ancora una volta in mano alla Mitsubishi Lancer Evo IX N4 di Jakes, seguito dall’ altra Evo IX N4 di Koristka e dalla Megane N4 di Bonnefis. Il nostro Elvis Chentre con la sua Fabia R2 guadagna ancora una volta un’ altra posizione, portandosi in 14esima posizione assoluta e sempre secondo di classe.

PS14 Jankovice 2 – 19.42 km: Siamo giunti alla penultima Prova Speciale del Barum Rally, dove a piazzare il miglior tempo è stata la Skoda Fabia S2000 di Kresta, seguito dalla Skoda Fabia S2000 di Jan Kopecky a +3″3, con il pilota ufficiale Skoda lanciato verso la quinta vittoria stagionale.

Terzo tempo per la Ford Fiesta R5 di Valousek, a +4″6, con il pilota ceco che nell’ accensione della vetura ha notato che il motore per qualche minuto girava a tre cilindri.
Nell’ assoluta quindi Kopecky continua a amministrare il vantaggio, seguito sempre dalla Mini RRC di Pech a +58″4 e terza la Skoda Fabia S2000 di Tarabus a +2’33″6.

Nel Produzione leadership in mano alla Mitsubishi Lancer Evo IX N4 di Jakes, seguito dalla Lancer Evo IX N4 di Koristka e dalla Megane N4 di Bonnefis. Chentre intanto rimane in 14esima posizione assoluta e sempre secondo di classe R2.

Classifica assoluta dopo PS14:

1 Kopecký Jan / Dresler Pavel Škoda Fabia S2000
2 Pech Václav / Uhel Petr Mini John Cooper Works RRC +58″4
3 Tarabus J. / Trunkát Daniel ìŠkoda Fabia S2000 +2’33″6
4 Wiegand Sepp / Christian Frank Škoda Fabia S2000 +3’06″6
5 Kresta Roman / Gross Petr Škoda Fabia S2000 +3’59″3
6 Jakeš Miroslav / Norek Igor Mitsubishi Lancer Evo IX +6’21″8
7 Orsák Jaroslav / Kostka Lukáš Mitsubishi Lancer Evo IX R4 +7’48″0
8 Valoušek Pavel / Škardová M. Ford Fiesta R5 +7’55″3
9 Tlusťák A. / Vyoral Lukáš Škoda Fabia S2000 +8’12″1
10 Kořístka R. / Drozd Michal Mitsubishi Lancer Evo IX +9’20″0

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago