PS11 Biskupiec 2 – 15.58 km: Dopo il Parco Assistenza, Bouffier è ripartito con l’ ammortizzatore posteriore finalmente riparato tanto che il francese ha spinto al massimo cercando di recuperare piu secondi possibili. Bryan segna comunque il miglior tempo, anche se termina davanti alla Ford Fiesta R5 di Kajetanowicz per soli 1″3.

Terzo tempo di speciale per la Ford Fiesta R5 di Kosciuszko a +4″6 e quarto tempo per la Ford Fiesta R5 di Martin Kangur a +7″4. Si prosegue con il quinto tempo segnato dalla Skoda Fabia S2000 di Jan Kopecky a +9″1 e con il sesto tempo della Peugeot 207 S2000 di Breen a +12″7. Settimo tempo per la Fiesta S2000 di Gryazin a +12″7.

Nella classifica assoluta il francese è sempre dietro a Kajetanowicz, con il polacco che su una Fiesta R5 sta cercando in qualsiasi modo di non far passare il francese, attualmente a +19″3. n terza posizione troviamo la Skoda Fabia S2000 di Jan Kopecky a +1’24″9. Kangur intanto guadagna la nona piazza, mentre Breen cerca di guadagnare la sesta.

PS12 Uzranki 2 – 15.14 km: Ed eccoci giunti alla penultima speciale del Rally, dove a segnare il miglior tempo è stata per la seconda volta la Ford Fiesta R5 dell’ estone Martin Kangur, che va a precedere per 1″4 la Peugeot 207 S2000 di Bryan Bouffier, autore del secondo tempo. Terzo crono per la Fiesta R5 di kajetanowicz a +2″0.

Quarto tempo per la Ford Fiesta R5 di Kosciuszko a +2″1 e quinto tempo per la Skoda Fabia S2000 di Jan Kopecky a +4″4 e sesto tempo per la Peugeot 207 S2000 di Breen a +6″2. Nella classifica assoluta il polacco Kajetanowicz, su Fiesta R5 continua a condurre, seguito dalla 207 di Bouffier a +18″7 e dalla Fabia S2000 di Kopecky a +1’27″3.

Da segnalare la sesta posizione conquistata dalla 207 di Breen, mentre Holowczyz con la sua Fiesta RRC scivola in settima piazza. Kangur intanto guadagna l’ ottava posizione assoluta. Nel Produzione la leadership è in mano alla Lancer Evo X R4 di Butvilas, mentre nel due ruote motrici dominio della DS3 R3T di Raczkowski.

PS13 Mateuszek 2 – 26.02 km: Siamo giunti alla fine del Rally di Polonia, dove a trionfare è stata la Ford Fiesta R5 di kajetanowicz, che oltre a vincere la gara si aggiudica anche il Campionato Polacco. Seconda posizione finale per la 207 S2000 di Bryan Bouffier a +23″3 e terza per la Skoda Fabia S2000 di Kopecky a +1’28″4.

Da segnalare la foratura della Ford Fiesta RRC di Solowow, che nella generale perde due posti concludendo in sesta posizione assoluta. Foratura anche per la 207 S2000 di Breen, che retrocede in settima piazza. Problemi anche per Kangur, in difficoltà con la sua Fiesta R5 conclude la gara in quattordicesima posizione assoluta.

Nel Produzione la vittoria va alla Lancer Evo X R4 di Butvilas, seguito dall’ Impreza S14 R4 di Chuchala e dall’ Impreza S14 R4 di Arai. Nel due ruote motrici vittoria della Citroen DS3 R3T di Raczkkowski, seguito dalla DS3 R3T Chimielewski e dalla DS3 R3T di Typa.

Classifica Finale:

1 Kajetanowicz K. / Baran Jarosław Ford Fiesta R5
2 Bouffier Bryan / Panseri Xavier Peugeot 207 S2000 +23″3
3 Kopecký Jan / Dresler Pavel Škoda Fabia S2000 +1’28″4
4 Kościuszko Michal / Szczepaniak M. Ford Fiesta R5 +2’14″1
5 Hołowczyc K. / Kurzeja Łukasz Ford Fiesta RRC +3’15″5
6 Sołowow M. / Rozwadowski S. Ford Fiesta RRC +3’17″4
7 Breen Craig / Vanneste Lara Peugeot 207 S2000 +3’33″5
8 Staniszewski Z. / Drahan Paweł Ford Fiesta RRC +3’48″2
9 Gryazin Vasily / Chumak Dmitry Ford Fiesta RRC +4’08″0
10 Oleksowicz M. / Kuśnierz M. Ford Fiesta RRC +4’13″5