Categories: Altri Rally

Fantarally: I finalisti dello Challenge di 4^-5^ Zona

Dopo la 9^ Zona (Sardegna),con il Rally San Martino di Castrozza valida come gara del TRA, si chiude anche il campionato Challenge della 4^-5^ Zona(Triveneto,Emilia Romagna,Marche) ed aggiungiamo altri 3 finalisti per la Finale di Coppa Italia al Rally due Valli.L’ultima sfida fantarally con coefficente doppio ha visto primeggiare il leader del campionato A T Racing Team che si è aggiudicato il campionato.Novità invece nelle altre posizioni, perdono la possibilità di qualificarsi l’assente Beowrc e Rallyteam08,Palbo46,Bibirally,Zimbo che ricoprivano le prime 6 posizioni, si piazza invece in seconda posizione Valmar240 ed in terza Gede che risale dalla 13^ posizione e guadagna il suo secondo 3° posto (dopo quello della 9^ Zona) negli Challenge di Zona dunque nuovamente pergamena per lui ed in questo caso qualificazione anche per Bocca ,classificatosi 4° (dato che Gede era già qualificato).Il podio dunque della 4^-5^Zona è:

1.AT Racing Team
2.Valmar240
3.Gede

I qualificati alla Finale di Coppa Italia invece:

AT Racing Team—Valmar240–Bocca

Ai primi 3 classificati per ogni zona verrà assegnata una pergamena simbolica ma potranno aspirare a conquistare il vero trofeo che verrà spedito solo al primo classificato alla la Finale di Coppa Italia, negli altri campionato invece verrano assegnati ai primi 3 classificati per ogni campionato(Wrc,Erc,Cir)

Sfida San Martino di Castrozza coefficente 2 : QUI

Classifica Generale 4^-5^ Zona: QUI

Tutte le altre classifiche: QUI

Per quelli che non hanno avuto la possibilità di partecipare quest’anno vi aspetto l’anno prossimo sempre con i nostri 4 campionati: Wrc,Erc,Cir e Challenge di Zona

Antonio T.

Share
Published by
Antonio T.

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

21 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago