La Sardegna conferma il mondiale rally 2014, l’attesa notizia è arrivata dopo l’incontro a Cagliari tra il Presidente della regione Ugo Cappellacci e l’ACI rappresentata tra gli altri dall’avvocato Angelo Sticchi Damiani.

 
Ugo Cappellacci ha dichiarato tramite FB:

“Abbiamo sempre sostenuto che quello tra Rally d’Italia e l’Isola è un binomio inscindibile e che è proprio il brand Sardegna, oltre alla configurazione dei percorsi, a conferire un elemento qualificante in più alla competizione. Per questo faremo la nostra parte per mantenere nella nostra terra un evento internazionale, foriero di importanti ricadute nel territorio e di un ritorno di immagine di altissimo livello”.

Angelo Sticchi Damiani:

“Quello con il Governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, è stato un incontro che ha prodotto un accordo molto costruttivo, con l’intento comune di cercare di rendere quanto più appetibile questa manifestazione, sia dal punto di vista mediatico che da quello sportivo. L’obiettivo è coinvolgere l’isola il più possibile”.

Grande soddisfazione anche di tantissimi appassionati, radunatasi sulla pagina “Il mondiale rally deve rimanere in Sardegna”, abbiamo raggiunto Matteo Deriu uno dei promoter del gruppo che ci ha dichiarato:

 
“Dire che siamo felici è riduttivo, l’unione fa la forza. In poco tempo quasi 5000 persone hanno aderito alla pagina, molto importante sicuramente è stato l’interesse da quasi subito del Presidente della Regione, che nonostante i tantissimi problemi che sta attraversando la Sardegna, ci ha ascoltato e se impegnato per tenere la gara nella nostra isola, un grazie va anche al Presidente ACI  Sticchi Damiani profondo amante della Sardegna e primo tifoso del rally.”