Va a concludersi anche il terzo appuntamento stagionale de Trofeo Rally Asfalto, ovvero il Rally di San Martino di Castrozza e Primiero, dove la vittoria va alla Citroen C4 WRC di Eddie Sciessere, che da questa gara decide di archiviare le precedenti gare con la Xsara WRC. Scelta ottimale a quanto pare, visto che per tutta la gara ha segnato tempi interessanti.

Seconda posizione per il pilota della Bluthunder Racing Italy Paolo Porro, che su una Ford Focus WRC ha provato per tutta la gara ad insidiare Sciessere, tanto che nel primo passaggio della Val Malene è riuscito a passare in testa, anche se nella PS successiva ritorna in seconda piazza. Comunque un buon risultato, inutile rischiare visto il vantaggio nell’ assoluta.

Terza posizione finale per la Ford Fiesta WRC A – Style Team di Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia, che nonostante l’ allenamento con la FIesta RRC al Rally di Reggello non sono riusciti a migliorare la loro posizione finale in un appuntamento del TRA. L’ equipaggio ha comunque provato in ogni modo, stando sempre dietro il duo di testa.

Quarta posizione e prima di S2000 per la Skoda Fabia di Marco Signor e Patrick Bernardi. Piu di cosi, visto il mezzo, non avrebbero potuto fare. Il giovane pilota sotto i colori DP Autosport porta a casa un’ altra importante vittoria di classe, dimostrando ancora una volta la sua abilità con questa vettura.

Quinta piazza per la Ford Focus WRC di Luciano Cobbe, un po in crisi con gli assetti e mai in piena competività, porta comunque a casa una quinta piazza e quarta di A8/WRC. Sesta piazza per la Peugeot 207 S2000 di Roberto Vellani, che in un’ occasione ha cercato di andare ad impensierire la Focus WRC di Cobbe.

Settima piazza per la Renault Clio R3C Gima Autosport di Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi, autori di una gara perfetta, segnando sempre tempi interessanti sono riusciti a concludere anche questa gara in maniera ottimale, portando a casa la settima piazza. Ottava posizione per la prima S1600, ovvero la Renault Clio di Giacomelli/Orian.

Chiudono la top ten la Peugeot 207 S2000 di Roveta/Foggia e la Renault Clio S1600 di Tacchella/Zullo.

Classifica Finale:
1. Sciessere/Baù – Citroen C4 WRC
2. Porro/Cargnelutti – Ford Focus WRC a +34″6
3. Cavallini/Farnocchia – Ford Fiesta WRC a +1’56″8
4. Signor/Bernardi – Skoda Fabia S2000 a +4’12″9
5. Cobbe/Turco – Ford Focus WRC a +5’31″6
6. Vellani/Lamonato – Peugeot 207 S2000 a +5’38″0
7. Vellani/Guzzi – Renault Clio R3C a +6’20″2
8. Giacomelli/Orian – Renault Clio S1600 a +7’14″7
9. Roveta/Foggia – Peugeot 207 S2000 a +7’44″9
10. Tacchella/Zullo – Renault Clio S1600 a +7’45″5

FOTO DELLA GARA