PS1 Brondello – 7.00km : Parte anche il penultimo appuntamento dell’ International Rally Cup, ovvero il Rally delle Valli Cuneesi, incominciato da pochi minuti con la PS1, la Brondello di 7 km esatti, dove a siglare il miglior tempo è stato Felice Re, che piazza la sua Citroen C4 davanti a tutti. Da segnalare il ritiro della Focus WRC di Alessandro Gino per un problema meccanico.

Secondo tempo per la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella a +2″7, seguito a sua volta dalla Ford Focus WRC di Corrado Fontana a +5″6. In quarta posizione troviamo la Citroen Xsara WRC di Marco Belli a +14″9. Tra le S2000 vittoria di speciale per la 207 dello svizzero Hotz, seguito dalla 207 S2000 di Albertini a +1″2 e terza la 207 S2000 di Capelli a +5″1.

Tra le S1600 vittoria per la Renault Clio di Andrea Dal Ponte, che parte davvero al massimo con la vettura francese. Seconda posizione di S1600 per la Renault Clio Top Rally di Paolo Tuo a +4″8 e terza la Renault Clio di Alessio Santini a +5″3, seguito a sua volta dalla Renault Clio S1600 di Cristiano Matteucci.

Nella R3C vittoria di speciale per la Clio di Andrea Crugnola, seguito a sua volta dal terzetto di Clio di Marco Asnaghi a +1″4, di P.G. Deila a +2″0 e da Rudy Michelini a +3″0. Problemi per Gabriele Tognozzi, che conclude con un tempo finale di 5’55″6 contro i 5’14″0 segnati da Crugnola.

PS2 Valmala – 10.62 km : Dopo un breve trasferimento passiamo alla Prova Speciale Numero 2, la Valmala 1 di 10.62 km, dove anche qui il miglior tempo è stato segnato dalla Citroen C4 WRC di Felice Re, che precede per la seconda volta consecutiva la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella, che va a chiudere staccato di 6″8.

Terza posizione per la Ford Focus WRC di Corrado Fontana a +7″3. Nella classifica generale leadership in mano al comasco Felice Re, seguito a sua volta dalla Fiesta WRC di Sossella a +9″5 e dalla Ford Focus WRC di C. Fontana a +12″9. La quarta posizione va invece alla Peugeot 207 S2000 dello svizzero Hotz, a +35″8 dalla vetta.

Nella S1600 bis della Renault Clio di Andrea Dal Ponte, seguito dalla Renault Clio di Sebastien Carron a +5″0 e in terza posizione la Renault Clio di Alessio Santini a +6″5. nella generale leadership sempre in mano alla Renault CLio S1600 di Andrea Dal Ponte, seguito dalle due Clio di Alessio Santini a +9″8 e Sebastien Carron a +10″2.

Nella S2000 vittoria di speciale per il nostro Stefano Albertini, che piazza la sua Peugeot 207 S2000 davanti alla 207 di Hotz per 0″7 e davanti alla 207 S2000 di Althaus. nella generale il comando rimane in mano alla 207 S2000 di Hotz, seguito dalla 207 del nostro Albertini a +0″5 e dalla Peugeot 207 S2000 di Nicolas Althaus a +11″9.

Nella R3C vittoria di speciale per la Clio di Andrea Crugnola, seguito a sua volta dalla Clio di Rudy Michelini a +0″8 e dalla Clio di Marco Asnaghi a +0″9. Nella classifica generale leadership sempre in mano al comasco Crugnola, seguito dalla Clio R3C di Marco Ansaghi a +2″3 e dalla Renault Clio R3C di Rudy Michelini a +3″8 e dalla Clio di Gio Dipalma.

Classifica assoluta dopo PS2:

1. Re/Bariani – Citroen C4 WRC
2. Sossella/Nicola – Ford Fiesta WRC a +9″5
3. C. Fontana/Arena – Ford Focus WRC a +12″9
4. Hotz/Ravasi – Peugeot 207 S2000 a +35″8
5. Albertini/Scattolin – Peugeot 207 S2000 a +36″3
6. Belli/Turati – Citroen Xsara WRC a + 36″7
7. Beltrami/Sala – Citroen C4 WRC a +38″6
8. L. Fontana/Mometti – Ford Focus WRC a +40″3
9. Pettenuzzo/Tirone – Ford Focus WRC a +41″4
10. Althaus/Ioset – Peugeot 207 S2000 a +47″7