Siamo giunti alla Prova Speciale piu lunga di tutto il Rally, la Madonna del Colletto di 21.00 km dove la Ford Focus WRC di Corrado Fontana è andata veramente a razzo, andando cosi a segnare un bel miglior tempo. Secondo crono per la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella, staccato di ben 16″5 dalla vetta. Terzo tempo per la Citroen C4 WRC di Re a +17″3.

Nella classifica generale cambia tutto e si apre una possibilità di vittoria anche per Fontana. Felice Re al momento, con la sua C4 WRC è si ancora leader, ma in seconda posizione adesso si e portato Corrado Fontana e con la sua Focus WRC è a 8″5 dal comasco. Sossella invece scivola in terza piazza e con la sua Fiesta WRC è a +14″6 dalla vetta.

Nella S2000 altra netta vittoria di speciale per il nostro Stefano Albertini, che piazza la sua Peugeot 207 S2000 davanti allo svizzero Hotz a +0″7 e davanti all’ altra 207 di Althaus. Nella classifica generale il nostro Stefano Albertini è ancora al comando, seguito dalla 207 di Hotz a +28″1 e dalla 207 di Nicolas Althaus.

In S1600 altra vittoria di speciale per la Renault Clio dello svizzero Sebastien Carron, seguito dalle Clio di Massimo Lombardi, Patrick Gagliasso e Cristiano Matteucci., Nella classifica generale lo svizzero Caron ha sempre in mano il comando, seguito dalle Renault Clio di Massimo Lombardi, Alessio Santini e Gagliasso Patrick.

In R3C il comando e la vittoria di speciale è sempre in mano alla Clio del varesino Andrea Crugnola, seguito dalle Clio di Rudy Michelini e Giuseppe Dipalma, con quest’ ultimo vittima di una foratura in questa speciale.