Sembra che nonostante i due ritiri nelle due gare che Yves Matton ha concesso a Kris Meeke per dimostrare le sue doti, il boss di Citroen Racing pare stia pensando di dare a Kris Meeke una terza chance, ovvero nel Rally del Galles. Ricordiamo che nella gara Australiana, Meeke, nonostante gli ordini di Matton, ha sbattuto ben due volte rovinando cosi la possibilità di concludere in una buona posizione.

Queste le parole del boss Citroen: “Gli avevo accennato in qualche modo che se avrebbe fatto bene in Australia avrebbe potuto esserci anche in Galles, al momento sono indeciso. Quello che gli è accaduto durante l’ ultimo giorno di gara potrebbe non aiutarlo. Ci devo pensare e parlare con Al Qassimi. Piu avanti comunichero la mia scelta, al momento siamo al 50% di probabilità.

Meeke invece, nonostante i ritiri, continua a essere gasato all’ idea di un’ altra possibilità: “È stato fantastico guidare la DS3, e penso che poterla guidare sulle strade di casa sia davvero magnifico. Sono immensamente grato per l’opportunità che Citroen mi ha offerto. Sono in grado di confermare di aver commesso degli errori, ma credo allo stesso tempo di aver mostrato la velocità necessaria per un buon risultato”.