Dopo il folto elenco iscritti del Tirreno, rally notturno in provincia di Messina, il Fabaria si presenta con un’elenco partenti davvero invidiabile, con 4 S2000, 3 S1600, 4 N4 e 9 R3c, ci sarà sicuramente da divertirsi.
L’assoluta vede una bella lotta tra le S2000, tutti piloti locali in grado di poter puntare alla vittoria, ma senza ombra di dubbio il favorito resta ancora Alfonso Di Benedetto con la sua 207 S2000 che vuole puntare alla 5° vittoria del rally di casa. Ultima gara valida per il Challange di 8° zona che chiuderanno i giochi di campionato con una lotta tra S. Armoleo che è solito usare la sua Renault Clio S1600 e Marco Runfola su Clio R3c fresco vincitore della 97° Targa Florio nella validità di challange. Purtroppo a pochi giorni dall’inizio dalla gara arriva la spiacevole notizia della mancanza di Salvatore Armoleo, basterà quindi arrivare a Marco Runfola per vincere il challange di 8° zona. Ma per il pilota cefaludese si presenta davanti una bella lotta per il trofeo Clio R3c di zona dove vede ben 9 Clio iscritte con avversari temibili come il giovane ennese Giuseppe Frattalemi, B. Mistretta e i fratelli La Rosa che assieme all’allegra brigata daranno sicuramente filo da torcere.

9 Prove speciali in totale, 3 PS da ripetersi 3 volte tra cui la “Favara” di 4,50 km, “Aragona” lunga e selettiva prova di 12,50 km e infine “Agrigento” 4,50 km alle porte della città dei templi corta ma di difficile interpretazione. La partenza della gara come da consuetudine sarà ad Agrigento in Viale della Vittoria Sabato 12 alle 19:30 (stessa sede dell’arrivo alle 18:00, domenica) per poi aprire le danze domenica alle 8:17 con la “Favara 1”. Il riordino e parco assistenza è stato allestito nel porticciolo di San Leone e per chi fosse interessato a dare una sbirciata alle varie vetture nelle verifiche tecniche sabato, le troverete al centro commerciale Città dei Templi a Villaseta da sabato mattina sino a mezzo giorno.