Categories: Altri Rally>Test

22° Fabaria Rally, 80 Equipaggi iscritti, Di Benedetto cerca la 5° vittoria

Dopo il folto elenco iscritti del Tirreno, rally notturno in provincia di Messina, il Fabaria si presenta con un’elenco partenti davvero invidiabile, con 4 S2000, 3 S1600, 4 N4 e 9 R3c, ci sarà sicuramente da divertirsi.
L’assoluta vede una bella lotta tra le S2000, tutti piloti locali in grado di poter puntare alla vittoria, ma senza ombra di dubbio il favorito resta ancora Alfonso Di Benedetto con la sua 207 S2000 che vuole puntare alla 5° vittoria del rally di casa. Ultima gara valida per il Challange di 8° zona che chiuderanno i giochi di campionato con una lotta tra S. Armoleo che è solito usare la sua Renault Clio S1600 e Marco Runfola su Clio R3c fresco vincitore della 97° Targa Florio nella validità di challange. Purtroppo a pochi giorni dall’inizio dalla gara arriva la spiacevole notizia della mancanza di Salvatore Armoleo, basterà quindi arrivare a Marco Runfola per vincere il challange di 8° zona. Ma per il pilota cefaludese si presenta davanti una bella lotta per il trofeo Clio R3c di zona dove vede ben 9 Clio iscritte con avversari temibili come il giovane ennese Giuseppe Frattalemi, B. Mistretta e i fratelli La Rosa che assieme all’allegra brigata daranno sicuramente filo da torcere.

9 Prove speciali in totale, 3 PS da ripetersi 3 volte tra cui la “Favara” di 4,50 km, “Aragona” lunga e selettiva prova di 12,50 km e infine “Agrigento” 4,50 km alle porte della città dei templi corta ma di difficile interpretazione. La partenza della gara come da consuetudine sarà ad Agrigento in Viale della Vittoria Sabato 12 alle 19:30 (stessa sede dell’arrivo alle 18:00, domenica) per poi aprire le danze domenica alle 8:17 con la “Favara 1”. Il riordino e parco assistenza è stato allestito nel porticciolo di San Leone e per chi fosse interessato a dare una sbirciata alle varie vetture nelle verifiche tecniche sabato, le troverete al centro commerciale Città dei Templi a Villaseta da sabato mattina sino a mezzo giorno.

Emanuele Richiusa

Malato di automobilismo alla ricerca di un sedile e un volante da tantissimi anni nonostante la tenera età. Per ora cerco di contenere la malattia seguendo le gare da spettatore o con video, articoli e altro

Share
Published by
Emanuele Richiusa

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

2 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

2 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago