Che “Le signore del Rally” fossero alla ricerca di un talento femminile lo si sapeva da alcuni anni, ma vuoi per l’eta’ anagrafica oppure per i risultati questa attesa forse si era prolungata piu’ del previsto. Quest’anno però la pilotessa e’ stata individuata e i dubbi sono scomparsi dopo averne saggiato le prestazioni, il suo nome è Lisa Meggiarin, veneta.

IMG_61399Nell’ambiente delle “storiche” a dire il vero sono stati molti a suggerire questo nome perche’ le performance le hanno notate tutti, ma dobbiamo anche prendere in considerazione le difficolta’ per un associazione di riuscire a imbastire un programma con le difficolta’ economiche che tutti conosciamo.

Domenica 27 Ottobre ci sarà il grande salto. Lisa Meggiarin e la “storica” Maria Grazia Vittadello, una delle piu’ brave navigatrici nazionali, correranno la Ronde Monte Caio in provincia di Parma. Un debutto assoluto per l’inedito equipaggio sia per il percorso, sia per la vettura, una Suzuky Swift con alimentazione GPL.

La gara dovrebbe solo essere un assaggio di un programma piu’ fitto in vista del 2014 che sara’ svelato probabilmente nelle prossime settimane.

Lisa Meggiarin vince il titolo nel 2012 e nel 2013 ed entra nell’albo d’oro del campionato femminile rally storici e chissa’ se seguira’ le orme della fortissima driver piacentina Isabella Bignardi nella sua nuova avventura nei rally moderni. Sicuramente Rally.it glielo augura.