Si conclude anche l’ ultimo appuntamento della serie IRCup, dove a trionfare al Rally città di Bassano è la Ford Focus WRC GMA Racing di Corrado Fontana e Nicola Arena, vincitori inoltre del campionato. Partiti nella prima speciale per prendere confidenza, Corrado ha poi vinto tutte le speciali successive, dalla numero 2 alla 8, portando cosi a casa un altro bel risultato.

Seconda piazza assoluta per la Citroen C4 WRC D-Max Racing di Felice Re e Mara Bariani, partiti molto forte nella speciale di apertura il duo comasco ha poi avuto difficoltà a mantenere la testa della corsa, visti gli ottimi tempi fatti segnare da Fontana. I due della D-Max hanno comunque cercato fino all’ ultimo di ribaltare la situazione, conquistando comunque un bel posto sul podio.

Terza posizione assoluta per la Ford Focus WRC della Bluthunder Racing italy di paolo Porro e Paolo Brusadelli, con il leader del Trofeo Rally Asfalto sceso a Bassano per un po di allenamento ha iniziato la gara un po in crisi con gli assetti, andando poi a piazzare tempi sempre migliori rimanendo inoltre piu o meno in lotta con i primi due. Bel risultato finale.

Quarta posizione assoluta per la Ford Fiesta WRC A-Style Team degli sfortunati Manuel Sossella e Walter Nicola, in crisi gia sulla PS1 a causa della rottura del dispositivo anti appannamento hanno concluso la prova con due minuti di ritardo. Dalla PS2 invece Manuel ha cercato in tutti i modi di recuperare per limitare i danni, alla fine è comunque riuscito a risalire in quarta piazza, posizione conservata fino all’ arrivo.

Quinta piazza per la Peugoet 207 S2000 Twister Corse del giovane Stefano Albertini, sempre velocissimo in queste, per lui, nuove speciali bassanesi. Il giovane di casa Twister si porta cosi a casa anche la vittoria nella classe S2000 nel campionato. Sesta posizione per la Renault Clio R3C del giovane Andrea Crugnola, in coppia con Ferrara.

Il giovane pilota varesino è partito davvero a razzo nelle prime speciali, arrivando a conquistare addirittura la terza posizione assoluta. Nel seguito della gara Crugnola ha continuato a piazzare tempi di assoluto rispetto, motivato inoltre dal ritiro del suo principale avversario, ovvero Rudy Michelini in coppia con Angilletta.

Settima posizione per la Renault Clio R3C di Marco Asnaghi, sempre in coda al varesino ha preferito non rischiare troppo per portare cosi a casa la seconda posizione nella classe R3C. Ottava posizione per la Ford Focus WRC GMA Racing di Luigi Fontana e Roberto Mometti. Chiudono la top10 la Renault Clio S1600 di Zanon e la 207 S2000 di Capelli.

Classifica Finale:

1. C. Fontana/Arena – Ford Focus WRC
2. Re/Bariani – Citroen C4 WRC a +34″4
3. Porro/Brusadelli – Ford Focus WRC a +1’57″9
4. Sossella/Nicola – Ford Fiesta WRC a +3’14″8
5. Albertini/Scattolin – Peugeot 207 S2000 a +3’59″2
6. Crugnola/Ferrara – Renault Clio R3C a +6’02″7
7. Asnaghi/Castelli – Renault Clio R3C a +6’28″3
8. L. Fontana/Mometti – Ford Focus WRC a +7’22″3
9. Zanon/Orian – Renault CLio S1600 a +7’31″8
10. Capelli/Bergonzi – Peugoet 207 S2000 a +7’35″3