Missione compiuta per Lisa Meggiarin che raggiunge l’obiettivo di inizio stagione, ovvero la conquista del Trofeo A112 Abarth. Per la pilotessa vicentina e per la navigatrice veronese Anna Ferro era già arrivata la conferma del bis della vittoria del Trofeo Femminile Csai e quindi mancava solo la Serie dedicata alle A112 per completare una stagione da incorniciare.

L’ultima gara, il Rallye Elba, vedeva al via un nutrito numero di pretendenti e grazie alla particolarità di avere due classifiche separate per le due tappe, i pronostici erano davvero incerti. Si rinnovava quindi la sfida con gli amici-rivali Santagiuliana – Zoso che di certo si volevano giocare sino all’ultimo le possibilità di successo.

In gara 1 Lisa ed Anna si classificano in quarta posizione dietro proprio a Santagiuliana e grazie anche agli scarti, il venerdì sera il Trofeo è virtualmente in mano agli avversari.

L’indomani, in gara 2, le ragazze partono con un passo deciso e in una gara emozionante giocata sul filo dei decimi, riescono a precedere Santagiuliana ma di una sola posizione e questo non basterebbe loro per primeggiare. Quando manca una sola prova alla fine, il temibile Monte Perone, Lisa è in quarta posizione a soli 4”2 dal leader Nerobutto e precede Santagiuliana di una decina di secondi; la pilotessa vicentina si gioca il tutto per tutto e guidando con la grinta che le appartiene, riesce nell’impresa di risalire in seconda posizione di gara 2 ed acquisire i punti necessari per aggiudicarsi matematicamente il Trofeo A112 Abarth 2013 con un solo punto di vantaggio sui bravi Giorgio Santagiuliana e Matteo Zoso.

Soddisfazione alle stelle per un successo fortemente voluto ed inseguito con volontà e caparbietà che premia Lisa, e la sua navigatrice Anna, per averci creduto sino in fondo ed essersi confermate come una delle più belle realtà del mondo dei Rally storici nel quale, Lisa in particolare, sono entrate da poco e diventate beniamine del pubblico che le segue ed incita lungo le prove speciali e seguendone le gesta sul web. Ma non finisce qui perchè venerdì 18 ottobre saranno a Torino per la premiazione del Memory Fornaca nel quale hanno vinto la classifica femminile.

Per Lisa, la stagione prosegue con l’importante novità della gara test con la Suzuki Swift Gruppo N alimentata unicamente con GPL; dopo il primo assaggio della vettura dello scorso giugno, è stata confermata la partecipazione alla Ronde del Monte Caio in programma a Langhirano in provincia di Parma. La partecipazione alla gara emiliana, sarà per Lisa l’inizio di una nuova avventura che nel 2014 la porterà a correre nel Trofeo Suzuki grazie al supporto dell’associazione “Le Signore del rally” e alla collaborazione con Butterfly Motorsport che mette a disposizione la vettura. Ufficializzata anche la notizia che sarà proprio Mariagrazia Vittadello a navigare Lisa nella prima esperienza con la Suzuki.

Lisa Meggiarin vuole quindi, in questo ideale passaggio di consegne tra il mondo dei rally storici e quello dei moderni, ringraziare chi l’ha supportata nella lunga stagione “storica” a partire dal marito Stefano Valdegamberi, e poi: Team Bassano, Nori Gomme, Seriemme, Imytech, Gamevision, TriVeS. Ringraziamenti inoltre alle navigatrici Anna Ferro ed Iside Zandonà che l’ha affiancata all’Alpi Orientali.

Doveroso, inoltre, il ringraziamento alle già citate “Signore del Rally” capitanate da Maria Grazia Vittadello, Betty Tognana e Fabrizia Pons che hanno supportato l’operazione che tra una ventina di giorni vedrà Lisa al debutto nei rally moderni.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.