Sembra che stia arrivando a stento la fase decisiva dell’ omologazione per le due nuove vetture di casa Peugeot e Citroen, ovvero la 208 e la DS3 R5. A quanto pare il lavoro di sviluppo proseguira anche nei prossimi mesi, visto che le due case vogliono raggiungere, ovviamente, un alto livello di prestazioni e affidabilità, in modo da contrastare al meglio la nuova Fiesta R5, di cui sono stati venduti al momento oltre 40 esemplari.

Queste le parole di Bruno Famin di Peugeot: “Pensiamo che sia sempre meglio essere un po’ in ritardo ed offrire una macchina competitiva, piuttosto che essere puntuali, ma con una vettura scadente, è vero stiamo perdendo qualche vendita, ma se si mette in commercio una brutta vettura, la nostra reputazione calerà di parecchio.

Queste invece le parole di Yves Matton, boss di Citroen Racing: “Al momento stiamo rispettando la tabella di marcia, ma se qualcosa accadesse nei prossimi mesi saremmo in ritardo, stiamo provando ancora diverse parti, cambiando alcune cose per migliorare la macchina. Non omologheremo la vettura finché non saremo almeno al livello dell’altra macchina, la Fiesta”.

Stando a quanto dicono le due case francesi, l’ omologazione delle vetture potrebbe slittare addirittura al 1º Marzo 2014.